ESCLUSIVA – Vincenzo Rispoli: “Bardi sta giocando molto bene, anche a San Siro non ha deluso. Futuro? Dipenderà dall’Inter”
Vincenzo Rispoli, avvocato genovese e procuratore di Francesco Bardi, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Passioneinter.com circa lo straordinario momento che sta vivendo il suo assistito, le possibilità di vederlo nel prossimo futuro con la casacca nerazzurra e della possibile candidatura per i prossimi Mondiali in Brasile.
Come giudica questo avvio di stagione da parte di Bardi?… “Francesco ha già fatto registrare dodici presenze in Serie A e devo dire che le ha vissute tutte molto bene riuscendosi a mettere in mostra per le ottime prestazioni fatte”.
? Ed il suo esordio a San Siro? “L’esordio di San Siro è stato sicuramente emozionante perché ha giocato per la prima volta nello stadio della società che detiene il suo cartellino e che in futuro potrebbe essere la sua casa. Ha vissuto tutta la partita molto bene, senza lasciarsi scoraggiare troppo dallo sfortunato errore sul primo gol perché ha un carattere molto forte”.
Molti tifosi si chiedono quando potranno vederlo indossare la maglia nerazzurra, lei cosa può dirci a riguardo? “E? molto difficile fare delle previsioni per il futuro perché molto dipenderà dalla società, loro seguono con attenzione i progressi di Francesco però è un percorso che si sta realizzando piano piano senza mai dimenticare che è un giocatore importante ma ha solamente 21 anni. Inoltre va ricordato che in questo momento l’Inter ha un grandissimo portiere come Hndanovic. L’importante è che in questo momento lui continui a migliorare con la sua serietà professione, poi quello che verrà lo deciderà l’Inter”.
Nelle scorse settimane si è parlato di una sua possibile candidatura per i prossimi Mondiali, crede realmente nella possibilità che Francesco venga convocato dal ct Prandelli? “Penso che la cosa più importante per lui, al momento, sia l’Under21, anche perché nella Nazionale maggiore c’è Buffon prima di tutti e poi c’è Sirigu che sta facendo molto bene. Solamente un velato interessamento per un giovane è già una grandissima soddisfazione, ma non farei le cose affrettate perché è contento di far parte del gruppo allenato da Di Biagio”.
La redazione tutta ringrazia Vincenzo Rispoli per la gentilezza e la disponibilità mostrata nel corso dell’intervista.