16 Ottobre 2019

Esposito alla conquista dell’Inter di Conte: esordio in vista per il predestinato. E quel feeling con Lukaku…

Complice l'infortunio di Alexis Sanchez, il canterano nerazzurro sarà il quarto attaccante a disposizione di Conte insieme a Lukaku, Lautaro e Politano

L’infortunio di Alexis Sanchez ha cambiato i piani in casa Inter e non solo. L’attaccante cileno si è operato questo pomeriggio a Barcellona e così resterà fuori dal campo per almeno 3 mesi. Conte ha attualmente a disposizione in avanti Lautaro, Lukaku e Politano: considerato il tour de force che attende la squadra nerazzurra nei prossimi giorni, il numero è relativamente troppo basso.

Tornare sul mercato e pescare dalla lista svincolati? Si può ma perché farlo quando in casa hai un talento cristallino pronto a sbocciare? L’Inter e Conte così sono decisi a puntare tutto su Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 cresciuto nel settore giovanile nerazzurro che ha già fatto vedere di avere qualcosa di speciale rispetto alla gran parte dei suoi coetanei.

Così, riavvolgendo il nastro, scopriamo che l’infortunio di Sanchez ha cambiato i piani anche ai livelli alti della FIGC. Perché Esposito era la stella della Nazionale azzurra al Mondiale Under 17 che prenderà il via in Brasile nei prossimi giorni ma Conte ha deciso di trattenerlo a Milano e lo lancerà in campo nelle prossime partite.

Un’occasione troppo grande per lui che in realtà si allena a pieno regime con la prima squadra da diverso tempo. Il feeling con Lukaku fuori e dentro al campo (come testimoniato sui social) è ormai assodato, Conte stravede per lui e l’Inter è sicura di avere un prospetto mondiale nelle sue mani.

Nel precampionato è risultato essere quasi sempre il migliore in campo contro avversari del calibro di Paris Saint Germain e Tottenham. Diversi club europei hanno provato a portarlo via da Milano ma Esposito vuole solo i colori nerazzurri. Ha già esordito a San Siro ma in Europa League contro l’Eintracht Francoforte, ora si appresta a farlo anche in Serie A. I tifosi sono in fermento e non vedono l’ora di urlare il suo nome.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/prima-pagina/gds-inter-tegola-sanchez-el-nino-maravilla-finisce-sotto-i-ferri-i-tempi-di-recupero/