Eto’o ricorda il magico Triplete: “Un gruppo straordinario, il migliore al mondo. Spero che i tifosi…”
"Orgoglioso di aver scritto la storia" continua il Re LeoneQuando si parla di Samuel Eto’o non può che tornare alla mente la magica stagione 2009-2010, l’anno del Triplete. Grazie a quella squadra incredibile capitanata da José Mourinho, l’Inter entrò nella storia e ad oggi è ancora l’unico club italiano ad essere riuscito in quella grande impresa.
A margine di un evento organizzato da La Liga Legends, l’attaccante camerunese ha ricordato i magici momenti trascorsi con la maglia dell’Inter: “Il gruppo che c’era quando ero all’Inter era il migliore al mondo. O comunque uno dei migliori. Non parlo dal punto di vista tecnico o tattico, ma dal punto di vista umano. Non avevamo la qualità del Barcellona o del Real Madrid, ma eravamo tutte brave persone e di uomini veri. Mourinho – continua Eto’o – è la persona più sincera che ho incontrato nel mondo del calcio. Quella stagione fu davvero incredibile perché giocavamo sì a calcio ma in maniera differente: ho fatto il terzino e ho giocato in mezzo al campo se la squadra aveva bisogno. Mourinho ha vinto con un calcio non difensivista ma pragmatico. Ho sempre dato il massimo. Sono orgoglioso di aver scritto la storia e di aver fatto vivere grandi momenti ai tifosi, spero che ci ricorderanno sempre per quello che abbiamo fatto. Eravamo una grande famiglia”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/la-bomba-di-marca-gareth-bale-al-jiangsu-suning-triennale-da-22-milioni-a-stagione/