17 Novembre 2019

Eto’o: “Ritiro? Era momento giusto. Non ho diritto ad avere rimpianti, sono stato un privilegiato”

L'ex centravanti camerunese è molto coinvolto per la sua Africa
eto'o inter

Uno dei motivi per cui Samuel Eto’o è stato e continua ad essere così amato sia dagli africani in generale, che da tutti i tifosi che negli anni ne hanno potuto apprezzare il grandissimo valore umano, è l’impegno per il sociale che l’ex attaccante dell’Inter ha sempre dimostrato. Soprattutto nei confronti del continente che lo ha messo al mondo, il camerunese sente un obbligo morale che lo induce a dover restituire quanto la vita gli ha dato sino a questo momento.

Intervistato da jeuneafrique.com, ecco la profonda riflessione del calciatore sul suo ritiro: “Era il momento giusto. Alla mia età, ci chiediamo sempre se abbiamo vinto abbastanza titoli. Ho avuto la risposta a tutte le mie domande, quindi ho deciso che era tempo di smettere. Rimpianti? No. Quando guardo da dove sono partito per arrivare dove sono, mi dico che sono una persona privilegiata. Non ho il diritto di avere rimpianti. Ho solo dei compiti che mi costringono a restituire. Voglio aiutare, dare il mio contributo alla trasformazione del nostro continente”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/