UEL – Mazzarri:”Per noi conta solo la vittoria, contro l’Inter tutti al 120%, io a rischio? Non mi importa”
Europa League Mazzarri
Europa League Mazzarri
Walter Mazzarri si è presentato davanti ai giornalisti che l’attendevano per la consueta conferenza stampa della vigilia, in vista della partita di domani sera (ore 19:00) di Uefa Europa League tra il Saint-Etienne e l’Inter.
Queste le parole proferite dal tecnico nerazzurro nella sala stampa dello stadio Geoffroy Guichard:
SUL SAINT-ETIENNE – “Noi siamo l’Inter e c’è un solo risultato che ci interessa: la vittoria. Abbiamo grande rispetto per il Saint Etienne. Questa è una squadra di alto livello, soprattutto atleticamente. E’ una squadra completa in tutti i reparti, molto votata all’attacco. Sappiamo che giocheremo in uno stadio caldo, Guarin ci ha avvertito. Tutte le squadre danno il 120% contro l’Inter, mi aspetto che i miei giocatori facciano lo stesso“.
SOLO E SOLTANTO LA VITTORIA – “La mentalità che ho sempre inculcato è che siamo l’Inter e che dobbiamo puntare sempre per vincere. Non speculiamo mai su un pareggio: noi scendiamo in campo per conquistare i tre punti. In Europa stiamo facendo molto bene e non dobbiamo sbagliare domani perché per il proseguimento del cammino in Europa è fondamentale fare risultato qua”.
SUI GIOCATORI RECUPERATI – “Abbiamo convocato Osvaldo, Nagatomo e Guarin che erano indisponibili: Guarin proverà oggi, mentre gli altri due andranno in panchina. Li ho portati perché siamo in emergenza totale e non ci sono neppure Hernanes, Campagnaro e Krhin. Ripeto, siamo in emergenza, ma dobbiamo pensare solo a fare una grande gara”.
SULLE CRITICHE PERSONALI – “Il mio metodo per allenare i giocatori è lo stesso da sempre ovvero con i miei calciatori faccio il padre di famiglia, uso il bastone e la carota. A volte mi arrabbio, a volte faccio i complimenti. Io mi comporto sempre allo stesso modo e le critiche non mi spostano. Mi concentro su quello che c’è da fare e sul farli rendere al massimo. Il resto non mi interessa”.
SUL TURNOVER IN ATTACCO – “La formazione la deciderò domani anche perché ce ne succede una dietro l’altra. Adesso sta provando Guarin e vedremo se potrà giocare o no. Non so chi giocherà”.
SU KOVACIC TREQUARTISTA – “Già contro la Sampdoria aveva ricoperto questo ruolo anche in fase di non possesso per pressare il loro metodista. Lui deve trovare gli spazi per puntare la porta e per ricevere la palla in zone importanti come successo nelle gare in cui ha fatto la differenza. Lui sta facendo ancora meglio rispetto al passato e sta continuando la sua fase di crescita”.
SULLA PANCHINA A RISCHIO – Infine Walter Mazzarri ha risposto a chi in Francia sostiene che la sua panchina sia a rischio:“Non mi sono mai posto il problema. Io alleno i giocatori sempre al massimo, sanno quello che vogliono e loro cercano di farlo. Lo faranno anche domani”.