L’ex Inter Kysela si ritira a soli 25 anni: “Prima il tumore e poi l’epilessia, non c’è motivo di riprovarci”
Il 25enne ormai ex difensore dello Jablonec ha deciso di appendere gli scarpini al chiodoMarek Kysela dice basta. Tutto è cominciato in quell’aprile del 2016, quando nella gara d’andata della semifinale di MOL Cup, la Coppa Nazionale, Marek si accascia a terra ed è costretto a chiedere il cambio: al termine dell’incontro gli accertamenti medici e la successiva terribile notizia, ovvero quella del tumore maligno al cervello.
Dopo l’intervento per rimuovere il tumore, inoltre, il classe 1992 ha iniziato ad avere attacchi di epilessia e ad avere problemi ad un polmone: “Ho cercato di superare la malattia, ma ogni volta c’era sempre qualcosa che me lo impediva – ha dichiarato l’ex difensore, che ha vestito la maglia delle giovanili dell’Inter dal 2008 al 2012 – Prima il tumore, poi l’epilessia, infine i polmoni, che potrebbero “esplodere” con il freddo. Ho deciso che non c’è più motivo per riprovarci, ma che mi dedicherò ad altro e potrò curarmi con tranquillità”.
Sul sito ufficiale dello Jablonec, sua ormai ex squadra, il 25enne ha poi aggiunto: “In futuro vorrei svolgere il ruolo di preparatore per il recupero dagli infortuni. Ho lavorato talmente tanto su questo tema negli ultimi due anni, che ho imparato molte cose sull’argomento e so che tipo di allenamento svolgere per aiutare gli altri”.
LEGGI ANCHE – È FATTA PER IL RITORNO DI GABIGOL AL SANTOS
TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM
I GOL DELL’ANDATA DI ROMA-INTER SU PES