Thiago Motta prosegue la sua carriera da allenatore: nuovo incarico al PSG
L'ex centrocampista dell'Inter e della nazionale italiana ha vinto tutto ciò che si poteva vincere con il club nerazzurro nel leggendario anno del triplete
Da giocare riusciva sempre ad avere il tempismo e la visione di gioco giusta, oltre a ripulire le palle sporche e iniziare prontamente l’azione. La nuova vita da allenatore non è poi così differente per Thiago Motta. Come quasi tutti i buoni centrocampisti, la seconda esperienza nel meraviglioso mondo del calcio è in panchina. Sempre legato all’Inter, l’italo brasiliano ha però chiuso la sua carriera con le scarpine ben allacciate e i calzettoni ben alti al PSG. In Francia, dopo aver preso il patentino da allenatore in Italia a Coverciano, ha cominciato ad allenare.
Rimanendo all’ombra della Tour Eiffel, Thiago Motta è stato ufficialmente nominato tecnico dell’Under 19 del PSG. La principale formazione delle giovanili dei parigini sarà, dunque, seguita dall’ex centrocampista nerazzurro. Come puntualizza l’Equipe, l’italiano è pronto a mettersi alla prova con la Primavera dopo cinque mesi d’attesa. Non sarà facile emergere, ma molti grandi allenatori attualmente in carica in grandi piazze si sono formati e fatti le ossa nelle giovanili, dove si può apprendere molto dai giovani e avere un quadro completo di tutte le proprie capacità da mister.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com