17 Maggio 2018

Fair Play Finanziario, chi verrà sacrificato sull’altare? Brozovic e Perisic…

L'Inter ha bisogno di soldi freschi da reinvestire

Oltre ai noti Kondogbia, Joao Mario e Nagatomo, l’Inter avrà bisogno di sacrificare anche qualche elemento attualmente in rosa per potersi permettere di agire sul mercato. Un tema da approfondire sarà quello di Joao Miranda. Il difensore brasiliano ha ancora un anno di contratto, eppure non è così scontato che resti all’Inter. I nerazzurri hanno preso Stefan de Vrij e contano di affiancarlo a Milan Skriniar. La cessione di Miranda, pagato 13 milioni nel 2015, garantirebbe una plusvalenza dai 5 milioni in su. Per un nazionale brasiliano, non dovrebbe essere così complicato anche se a settembre compirà 34 anni.

BROZOVIC – Il suo finale di campionato è eccellente:sia sul campo sia sui social. Quegli 8 milioni spesi per strapparlo alla Dinamo Zagabria nel gennaio del 2015 sono stati assorbiti dall’Inter. Chi lo prende ora (clausola da 50 milioni per l’estero, ma l’impressione è che si possa trattare) garantirebbe ai nerazzurri una plusvalenza completa.

SANTON – Quasi sicuramente saluterà l’Inter Davide Santon. Stagione delicata quella che si sta concludendo per il terzino cresciuto in nerazzurro. Le migliaia di euro che devono ancora essere ammortate consentiranno al club di recuperare una minima plusvalenza da inserire nel «panino» complessivo. Davide ha bisogno di tornare sereno e di giocare con continuità, i nerazzurri lo agevoleranno.

PERISIC – La situazione di Ivan Perisic è ben differente. Il croato, in nerazzurro dal 2015, è elemento cardine per Luciano Spalletti. Se dovesse partire, è perché in corso Vittorio Emanuele è arrivata un’offerta da far prurito alle mani. Cioè una cifra intorno ai 35-40 milioni, la maggior parte dei quali di plusvalenza. Ma per Ivan le offerte dovranno arrivare da squadre in orbita Champions, altrimenti sarà dura convincerlo.

EDER – Dalla Spagna potrebbero arrivare segnali interessanti per Eder, in scadenza nel 2021 e sempre più lontano dal progetto nerazzurro. Se plusvalenza sarà, sarà minima.

GIOVANI -Differente il discorso relativo a una serie di giovani che piacciono a tantissimi club in Serie A. Da Jens Odgaard a Nicolò Zaniolo, da Federico Valietti ad Andrea Pinamonti, da Andrei Radu a Federico Dimarco giusto per fare qualche esempio. La questione plusvalenze si intreccia con quella della squadra B e qui andrà fatto un ragionamento profondo e preciso. Intanto, perla cronaca, tutti i giovani che piacciono potrebbero finire in operazioni più ampie. Con la giusta valutazione per il bene del Fair Play Finanziario.

LEGGI ANCHE – COME RAFINHA SI E’ PRESO L’INTER

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INCREDIBILE IN BRASILE: PORTIERE AL CELLULARE DURANTE LA PARTITA