Faraoni a tutto campo: “Zanetti? Annamoce piano…”
Il giovane Davide Faraoni si sta guadagnando la fiducia di Ranieri partita dopo partita e le sue prestazioni sempre precisissime gli hanno permesso di consolidare una notevole importanza all’interno della squadra, ma lui non vuole montarsi la testa, come riferisce ai microfoni di “Inter Channel” in una lunghissima intervista:
IL GOL – “Il gol é stato incredibile, qualcosa di mai provato… davanti al pubblico del ‘Meazza’, incredibile. A uno verrebbe quasi da dire “sono diventato forte, caspita…”, ma no, io no, a queste cose non voglio pensare. Però l’emozione resta, è normale, il primo gol in A… Un gol fortunato ma voluto, cercato. Un gol da fuori area, al volo, quasi da attaccante. Sono stato felice. È stato emozionante, di emozioni così ce ne sono poche. Ho provato una liberazione. Dopo due-tre belle gare avevo avuto paura visto che poi un altro paio di gare le avevo fatte così così, e invece con quel gol mi sono liberato di tutte le preoccupazioni“
ZANETTI – Ecco come risponde Faraoni quando gli viene detto che alcuni tifosi vorrebbero che diventasse l’erde di Zanetti: “Annamoce piano… Zanetti è Zanetti. Lui è il top, in campo e fuori… Quello che posso però dire è che darò sempre tutto me stesso, in allenamento e in partita. Sarà questo il mio punto forte, non mollare mai”
IL PADRE – “Mio padre mi aiuta sempre e mi dà tanti consigli, anche quando faccio bene lui comunque sa vedere e capire in cosa posso ancora migliorare. Lui ha giocato a pallone, ne sa. E poi mi dice sempre di rimanere umile, di fare tutto al massimo e non mollare mai. Lo farò, perché il calcio per me è importantissimo. E solo il calcio ti dà queste emozioni“
TIFOSI – Poi il nerazzurro vuole anche ringraziare i tifosi che lo hanno subit0 accolto bene:” Grazie, grazie davvero: li voglio ringraziare perché mi stanno dimostrando un grande affetto“.
RANIERI – “L’importante è che l’allenatore abbia fiducia in te, ti spieghi e ti faccia migliorare, e con Ranieri accade questo“.
FARAONI – “Sono piuttosto riservato come tipo, preferisco fare le cose e non pensarci troppo, giocare e dare il meglio di me, e basta“.