20 Gennaio 2012

Faraoni e Poli: “Se Ranieri chiama, noi ci siamo!”

Rappresentano il futuro nerazzurro, sono due giovani italiani che stanno piano piano entrando nel mondo dei grandi, il primo, Faraoni, è un prodotto del vivaio interista, il secondo ha segnato ieri il suo primo gol in nerazzurro.

POLI – Precedenza dunque al grande protagonista, Andrea Poli, che dopo tanti infortuni torna in campo da titolare e segna un gran gol “Speravo di ottenere una vittoria importante questa sera, poi è chiaro che il gol fa piacere perchè è stata una grande emozione davanti al nostro pubblico. Ringrazio tutti quanti per i complimenti. È stato un bello scambio tra me e Obi, proprio una bella azione.” Un gol che, come gli fa notare l’intervistatore di Inter channel, arriva proprio contro la squadra rivale della sua, ormai ex, Sampdoria “Fa piacere, ma adesso pensolo solo ed esclusivamente a questa squadra.” L’Inter è stata brava, ma anche secondo il giovane centrocampista il campo era difficile da gestire “Noi siamo stati bravi a non concedere più di tanto, hanno avuto poche occasioni, peccato per il gol finale. Il campo’ Sono scivolato due o tre volte, si fa fatica a stare in piedi, ma si va avanti.”

FARAONI – Tocca poi al giovane Faraoni, fresco di rinnovo, fare il punto della sua gara “Un ragazzo non deve mai mollare e io per carattere son così, non ce la faccio a mollare. Sono contento per la vittoria, anche se mi dispiace per il gol che abbiamo subito alla fine. Oggi ho pensato veloce e giocato a due tocchi, di prima: questo mi ha fatto piacere. Non mi è invece piaciuto aver perso lucidità quando sono diventato più stanco.” Infine un parere su quello che sente il ruolo più suo in campo “Forse preferisco il centrocampo ma mi alleno anche da terzino destro, a disposizione del tecnico”