12 Settembre 2017

Fassone: “Buoni ricordi degli anni all’Inter, con un unico grande rimpianto …”

L'Ad del Milan, Marco Fassone, tra i tanti argomenti trattati, ha parlato anche del suo recente passato all'Inter, tra buoni ricordi e un grande rimpianto.
fassone

Nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Marco Fassone – tra i tanti argomenti trattati – ha parlato anche del suo passato interista. Tanti bei ricordi e un legame forte con l’allora allenatore dell’Inter Roberto Mancini, ma un grande rimpianto: non aver vinto lo scudetto.

L’attuale amministratore delegato del nuovo Milan cinese – con un passato anche alla Juventus e al Napoli – si è espresso così sulla lotta per un posto in Champions League: “Bianconeri e partenopei hanno qualcosa in più delle altre. Dobbiamo vedercela con Inter, Roma e Lazio che mi sembrano più alla nostra portata. Se cresciamo come squadra, possiamo dar fastidio a tutti”.

Fassone si è poi soffermato sul suo derby personale con i nerazzurri: “Lo scorso anno sono ­finiti dietro di noi in classifica, ma il Milan ha cambiato molto. Ce la giocheremo alla pari, con loro e con le altre. Al derby e, ancora prima, contro con la Roma arriveremo più pronti rispetto a ora. Ho buoni ricordi degli anni all’Inter. Il più grande rammarico è quello dell’ultima stagione con Mancini: eravamo primi, stavamo volando, poi qualcosa si è rotto (lo stesso Fassone è stato mandato via). Peccato perché avremmo potuto vincere il campionato. Roberto (Mancini, ndr) è un fuoriclasse degli allenatori e gli auguro ogni successo perché se lo merita.

Sul mercato estivo dei nerazzurri, ha poi aggiunto: “L’Inter era soggetta al Fair Play dell’Uefa, noi lo saremo il prossimo anno, ma non mi permetto di entrare nei loro affari. Tra la nostra proprietà e la loro c’è grande rispetto.

IL GOL DI PERISIC E I PRECEDENTI ILLUSTRI