MERCATO – E’ fatta per Medel: il Pitbull atteso a Milano entro mercoledì
E’ fatta per Medel all’Inter. La lunghissima trattativa per portare il Pitbull a Milano è finalmente giunta alla fase conclusiva e il cileno è atteso a Milano entro la giornata di mercoledì per visite mediche e firma sul contratto. Secondo La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport la chiusura dell’affare è imminente e per la fumata bianca mancano solo gli ultimi dettagli che verranno risolti nelle prossime ore.
I parametri sono leggermente diversi da quanto ipotizzati inizialmente: al Cardiff andranno circa 9 milioni di euro più 1 di bonus (legato alla qualificazione dell’Inter alla Champions League nei prossimi 4 anni) e la modalità di pagamento di questa cifra è ancora argomento di discussione tra le due parti. La soluzione più probabile è che il pagamento avvenga in tre rate: la prima (da pagare subito) sarà di 3 milioni di euro e nei due anni successivi saranno pagate le altre due.
Il Pitbull ha una voglia matta di vestire il nerazzurro e per agevolare la chiusura della trattativa ha deciso di rinunciare ad una parte del suo ingaggio. Il cileno percepirà 1,6 milioni più bonus il primo anno e il suo ingaggio salirà fino a 1,9 milioni nei 3 anni successivi. Fumata bianca in arrivo, Milano non è più utopia e l’Inter si prepara ad accogliere il suo nuovo centrocampista.