Si avvicina il momento della grande sfida Scudetto tra Juventus e Inter, in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Lo scontro diretto tra le prime della classe ha ovviamente un significato più ampio, con la vincente che potrebbe diventare la seria favorita per la vittoria finale.
Secondo l’algoritmo di Opta Predictions, rilanciato dal Corriere dello Sport, però, non ci sarebbero già ora particolari dubbi. L’Inter attualmente avrebbe l’84,5% di probabilità di vincere lo Scudetto, contro l’11,8% della Juventus. Sotto al 3% Milan e Napoli.
Il modello matematico utilizzato, che aveva già predetto la vittoria del Napoli nella scorsa stagione con una percentuale intorno al 75%, utilizza molteplici variabili, dagli avversari da affrontare fino agli indici di rendimento, simulando più volte lo sviluppo del campionato.
Al di là del gioco predittivo, il fatto che a livello statistico l’Inter si dimostri superiore alle attuali rivali in Serie A, testimonia la bontà del lavoro fatto da Inzaghi e dalla sua squadra. I nerazzurri ora dovranno essere bravi a mentenere questo ritmo e a dimostrare la propria forza, a partire già da domenica sera.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A