PUNTO PRIMAVERA – 2-2 con il Chievo e si rimane in vetta. Firmato, Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli salva l’Inter. Sul campo dei campioni d’Italia in carica, il Chievo Verona, i nerazzurri raccolgono un punto preziosissimo. Il 2-2 finale porta la firma del mancino di Manerbio, autore di una splendida doppietta. L’altra sfida sull’asse Milano-Verona, quella tra Milan ed Hellas, è terminata con identico punteggio. La squadra guidata da mister Vecchi mantiene così il passo dei rivali rossoneri e la testa della classifica, con la possibilità di allungare nel recupero di sabato prossimo.
IL MATCH IN PILLOLE – Non arriva il nono successo consecutivo per i baby nerazzurri, che dopo la vittoria nel derby sfornano comunque una buona prestazione, ma ottengono il pari grazie alle grandi giocate del loro numero 9, Federico Bonazzoli. La trasferta contro il Chievo è una delle più ostiche del girone, ed i padroni di casa partono subito all’attacco. Mister Stefano Vecchi però ha preparato bene la gara: la sua Inter si chiude ed è pronta a colpire in contropiede. Le due occasioni per capitan Sciacca, al 15′ ed al 20′, sono il preludio al vantaggio interista. GOL – Lungo lancio di Palazzi controllato con disarmante facilità da Bonazzoli, che poi di sinistro batte Pasotti firmando l’1-0 al 21′. Il Chievo sembra accusare il colpo ma i nerazzurri si distraggono. GOL – Siamo al 30′ quando Yamga se ne va sulla fascia e serve un cross per Leris che solo di testa realizza la rete del pareggio. Nell’ultima parte di primo tempo meglio l’Inter del Chievo, ma Camara di controbalzo fallisce l’occasione per segnare e si va così al riposo sull’1-1. Nella ripresa il primo protagonista diventa il direttore di gara Schirru. GOL – Al 58′ l’arbitro assegna un rigore ai gialloblu per fallo di Sciacca su Yamga. Il francese dal dischetto spiazza Costa e porta i suoi in vantaggio. L’Inter però non molla e comincia a prendere in mano il gioco. GOL – Al 70′ altro rigore. Contatto in area tra Camara e Posarelli, per Schirru è fallo a favore del nerazzurro. Dagli undici metri Bonazzoli è una sicurezza: palla in rete e 2-2. Nei 15 minuti finale i ragazzi di Vecchi sembrano poter addirittura portare a casa la vittoria, ma Pasotti è bravo a neutralizzare prima un gran tiro di Rocca e poi un colpo di testa di Bonetto. Finisce quindi in parità.
CHIEVO VERONA: 1 Pasotti; 2 Bianchi, 4 Mansi, 6 Posarelli, 3 M. Bertoldi; 8 De Paoli, 5 Maldonado, 11 Damian; 10 Yamga, 9 Ghirardi (42′ st L.Bertoldi), 7 Leris (26′ st Jallow). A disposizione: 12 Bertasini, 14 Crociati, 15 Bertaso, 16 Favre, 17 Zamboni, 19 Jelicanin. Allenatore: Lorenzo D’Anna
INTER: 1 Costa; 6 Donkor, 2 Yao (1′ st Dimarco), 5 Sciacca, 3 Gyamfi; 4 Palazzi, 8 Gnoukouri, 10 Rocca; 7 Camara (44′ st Appiah), 9 Bonazzoli, 11 Baldini (34′ st Bonetto). A disposizione: 12 Radu, 13 Popa, 14 Della Giovanna, 17 De Micheli, 18 Gomes Delgado, 19 Ventre, 21 Macario, 22 Correia, 23 Rapaic. Allenatore: Stefano Vecchi
Marcatori: Bonazzoli (21′, 26′ st rig.), Leris (30′), Yamga (13′ st, rig.)
IL PROSSIMO IMPEGNO – L’Inter tornerà in campo sabato 21 marzo, per recuperare il match casalingo contro il Perugia, saltato a causa della vittoria nel Torneo di Viareggio. Sarà la grande occasione per i ragazzi di Vecchi: anche solo con un pareggio, i nerazzurri sarebbero di nuovo da soli in testa alla classifica.
LA CLASSIFICA:
- Milan 44
- Inter 44 *
- Cesena 32
- Chievo Verona 31
- Udinese 31
- Hellas Verona 30
- Sassuolo 29
- Atalanta 28 **
- Pescara 20
- Cagliari 19 *
- Perugia 18 **
- Brescia 17
- Cittadella 15
- Virtus Lanciano 5 **
*partita in meno Follow @FioriDaniele