Mercato – Ferrero: “Schick? Sarebbe un grande errore andare alla Juve”
Il patron della Sampdoria parla della questione contrattuale per il talento cecoMassimo Ferrero, patron della Sampdoria, è tornato a parlare, sulle colonne de Il Secolo XIX, del futuro di Patrik Schick e del suo contratto, per il quale sta trattando con l’agente del ceco.
Contro il Torino altro gran gol di Schick — “È infinito sto ragazzo: freddo, cinico, furbo. Ogni domenica migliora, è infinito. È anche paraculo il giusto. Ne nascono ogni 50 anni così, una favola”.
Cosa farete con la sua clausola da 25 milioni? — “Vorremmo alzarla o toglierla. Parlo di continuo con il suo agente Paska e lo rifarò presto, l’obiettivo è tenerlo ed evitare beffe. Quando metti una clausola ti sei tagliato i cog***** da solo a meno che non fai come Cairo con i 100 milioni di Belotti. Le clausole le propongono gli agenti e poi ci devi convivere”.
Quindi? — “Ve l’ho detto, vorremmo portarla a 50 milioni o toglierla. Ovviamente serve rivedere il contratto del ragazzo, di certo così, a 25 milioni, ogni giorno sei a rischio di top club che la pagano e saluti”.
C’è davvero questo rischio? — “Secondo voi? C’è il mondo che segue Schick, qualcuno che si fa avanti verrà fuori. Il punto è che se lui va alla Juve, e faccio solo un esempio, si frega da solo, perché alla Juve non gioca subito, mentre se sta un altro anno qui diventa un mostro. È quello che spieghiamo ogni giorno anche a lui”.
PIOLI: “DIMISSIONI? NON CI PENSO PROPRIO”