Ferri punge il Milan: “Bonucci leader imposto, non scelto dal gruppo. Il derby più bello…”
L'ex difensore nerazzurro parla del capitano del Milan e del derbyRiccardo Ferri, campione d’Italia nell’Inter dei record di Trapattoni, ai microfoni di Calciomercato.com racconta proprio il primo derby di quell’annata: “Il derby che ricordo con più piacere è quello vinto nell’anno dei record nel 1989. Davanti non avevamo un Milan qualunque, ma la miglior squadra al mondo, e dunque era una partita molto vissuta e sentita. Essere riusciti a batterlo ed a vincere poi lo scudetto è sicuramente una soddisfazione enorme”.
L’ex difensore nerazzurro parla poi del capitano del Milan, Leonardo Bonucci, e della scelta di affidargli la fascia di capitano: “Penso che debba essere il gruppo a scegliere il proprio leader. Un giocatore deve calarsi in un gruppo, e se viene riconosciuto dagli altri allora può indossare la fascia ed avere ruolo di leader. Bonucci invece a volte sembra voler imporsi sugli altri, e questo in uno spogliatoio come quello dei rossoneri, pieno di giocatori di qualità e personalità, può avere un effetto boomerang”.
Una punzecchiatura Ferri la riserva anche a Silvio Berlusconi per le presunte dichiarazioni sull’allenatore del Milan, Montella: “Montella mi sembra non si faccia condizionare da quello che accada esternamente, mantiene un profilo basso cercando di essere concreto e convinto. Quella di Berlusconi però è stata una bastonata sulla testa, che di certo non aiuta il lavoro del tecnico”
DA PALACIO A RONALDO: I GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL #DERBYMILANO