Dopo il turnover nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli, Simone Inzaghi rispolvera quasi integralmente la formazione dell’Euroderby di Champions League per affrontare la Fiorentina nella finale di Coppa Italia. I nerazzurri hanno la possibilità di riconfermarsi campioni per il secondo anno consecutivo.
Per nove undicesimi la squadra nerazzurra sarà quella dei titolarissimi, quella che ha affrontato il Milan, con due eccezioni dunque: Mkhitaryan è infortunato e sarà sostituito da Brozovic, con Calhanoglu pronto al ritorno nel ruolo di mezzala;
In porta, invece, ci sarà Handanovic, alla ricerca del quinto trofeo in nerazzurro e che può contare sulla promessa fattagli da Inzaghi. Difficile, invece, pensare a un cambio di gerarchie in attacco: Lukaku spererà fino all’ultimo in una maglia da titolare, ma la coppia d’attacco sarà quasi sicuramente Dzeko-Lautaro Martinez.
Anche la Viola ha ruotato diversi uomini nella gara contro il Torino dopo le fatiche europee e Italiano è pronto ad affidarsi all’undici che gli ha garantito maggiori sicurezze in questa stagione. Davanti, allora, ci sarà Cabral, supportato da Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez.
Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Inter:
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale