Pochi minuti fa è arrivato il comunicato dell’Inter all’ANSA sul finanziamento da parte di Oaktree di 275 milioni di euro che consente al gruppo Suning di restare saldamente al timone. Il portale Calcio&Finanza ha pubblicato alcuni retroscena sull’operazione finanziaria.
La quota di Lion Rock – si legge – entrerà nelle mani di Suning che dunque arriva a prendere il 100% dell’Inter: “La struttura dell’operazione vedrà quindi Great Horizon ricevere i 275 milioni di finanziamento: circa 33 milioni serviranno per liquidare la quota di LionRock che attualmente ha in mano il 31,05% del club nerazzurro. Il fondo di Hong Kong aveva infatti acquistato la quota di minoranza per circa 166 milioni, di cui però circa 133 milioni prestati da Suning Sports International e Great Horizon”.
Come pegno per il finanziamento ci sono però le quote del club, e dunque qualora Suning non restituisse il prestito e i relativi interessi, il fondo Oaktree “acquisirebbe la maggioranza del club nerazzurro diventandone proprietario”.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco