Finisce gennaio e si pensa già a giugno: Andreolli, Bellomo e Icardi le opportunità!
Ovviamente. oltre agli acquisti andati a buon fine, come quelli di Schelotto, Kuzmanovic e Kovacic, ci sono anche quelli sfumati. Ma l’Inter non molla e prepara già le strategie in vista del mercato estivo. Lasciando da parte Paulinho, il cui prezzo era e rimane davvero eccessivo, c’è un po’ di rammarico in casa nerazzurra per il mancato arrivo di Bellomo. Il regista del Bari piace ancora alla società, che farà di tutto per averlo a giugno. Il problema ora è l’interesse della Roma, che sembra aver superato l’Inter nelle trattative per l’acquisto del calciatore.
Per il reparto difensivo le prospettive verso giugno sembrano invece migliori: l’arrivo di Campagnaro è considerato da molti ormai solo una formalità, ma soprattutto la società si muoverà per non lasciarsi sfuggire Andreolli. Il difensore sarà svincolato a giugno e quindi per l’Inter si presenta la ghiotta opportunità di acquistarlo a parametro zero.
In attacco invece c’è un giovane argentino che sta diventando ormai un pallino di molte società di serie A, tra le quali non si può certo escludere l’Inter. Stiamo parlando ovviamente di Mario Icardi: l’attaccante doriano ha dei numeri impressionanti, nel 2013 solo Messi e Cristiano Ronaldo hanno segnato più di lui. Il prezzo del suo cartellino è lievitato dopo i 4 gol al Pescara, tanto che i blucerchiati hanno rifiutato un’offerta del Napoli di ben 12 milioni. In vista di giugno però la società nerazzurra non intende mollare la presa, forte anche della simpatia che il giocatore nutre verso i colori nerazzurri, come scrive anche La Gazzetta dello Sport: “Icardi piace all’Inter e il gradimento è ricambiato!”