25 Febbraio 2019

Fiorentina-Inter, Ceccherini: “Rigore al 96′? Noi calciatori possiamo solo accettare le decisioni”

Il centrale dei padroni di casa cerca di smorzare le polemiche

Intervistato in zona mista, il difensore della Fiorentina Federico Ceccherini ha analizzato il pirotecnico 3-3 maturato al Franchi tra la sua squadra e l’Inter. Ecco le sue parole.

CUORE DELLA FIORENTINA – “Ennesima dimostrazione che mettiamo tutto in campo. Anche sul 3-1 non abbiamo mai mollato. Poi il gol di Muriel ci ha dato quella forza in più per il forcing finale”.

ATTESE PER IL VAR – “Cerchiamo di consultarci per capire cosa succede, anche con gli avversari. Sul primo rigore Edi (Edmilson, ndr) diceva di essere stato spinto, sul secondo diceva di non averla toccata, però altri dicevan di sì. Cerchiamo di capire che succede, anche perché poi non riusciamo a vedere sullo schermo della Var”.

INTERPRETAZIONI COMUNI – “Sì esatto. All’andata era per i polpastrelli, ora per un rigore che non si sa se c’era o no. E’ andata così, gli arbitri decidono, noi possiamo solo rispettare le decisioni”.

PARTITA – “Abbiamo fatto un’ottima partenza, per poi tenere il campo. Loro hanno avuto due occasioni che ci hanno sentenziato. Un 2-1 immeritato, perchè nel primo tempo abbiamo sempre creato noi, avevamo il pallino del gioco. Poi nella ripresa siamo rientrati carichi, ma il rigore avrebbe abbattuto chiunque. Noi invece non abbiamo mai mollato. E questo è sicuramente un pregio di questa squadra”.

COPPA ITALI – “Certo. Stasera ci teniamo questo punto stretto, però da ora la testa è già a mercoledì. La partita di coppia è molto importante, giochiamo contro l’Atalanta in casa, una grande squadra, ma davanti ai nostri tifosi vogliamo vincere”.

MOTIVAZIONE – “Un punto arrivato alla fine dopo una partita del genere dà una carica che deve essere da stimolo per la partita di mercoledì. Dobbiamo continuare così e non mollare mai, rimanendo sempre sul pezzo per tutto il match”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Abbiamo bisogno di loro, speriamo che mercoledì lo stato sia pieno come sempre”.

Le PAGELLE di Fiorentina-Inter: Brozovic in difficoltà, per Lautaro gara generosa