Fiorentina-Inter, Conte (Sky): “Meritavamo la vittoria, ultimamente raccogliamo poco. Abbiamo bisogno di rifiatare”
Il tecnico nerazzurro nei commenti a caldo dopo il pareggioUn’Inter stanca, poco brillante e ancora scottata dall’eliminazione dalla Champions League dello scorso martedì, sfiora solamente il colpaccio a Firenze contro una Fiorentina che in piena zona recupero trova il pareggio con una rete di Vlahovic bella e inaspettata. Una doccia fredda per Antonio Conte che, consapevole del momento di difficoltà dovuta anche ai tanti infortuni della propria squadra, avrebbe fatto carte false pur di uscire dal Franchi con i tre punti. Al termine dell’incontro, il tecnico nerazzurro ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.
MOMENTO NEGATIVO – “Diciamo due partite dove abbiamo raccolto meno di quanto seminato. Col Barcellona abbiamo pagato la possibilità di poter fare gol diverse volte e non l’abbiamo fatto. Bisogna andare avanti, c’era stata una buona risposta della squadra. Il pareggio della Fiorentina dispiace, meritavamo qualcosa in più sia oggi che nell’ultima partita. Ma penso anche con la Roma, stiamo raccogliendo meno di quanto seminiamo. Dobbiamo cercare di migliorare in tutte le situazioni”.
LA PRESTAZIONE – “Penso che le partite le abbiate viste anche voi, tre potenziali vittorie che invece son stati due pareggi ed una sconfitta. Non penso ci sia da recriminare su impegno e determinazione dei ragazzi. E’ un processo di crescita, se abbiamo voglia di avere pazienza sugli errori cerchiamo di migliorare. Altrimenti non siamo in queste condizioni. Abbiamo avuto delle occasioni, su Lukaku il portiere è stato strepitoso. Stiam parlando di ragazzi che stan giocando sempre per forza di cose, è inevitabile pagare qualcosa a livello di stanchezza. Guardiamo avanti, forti del fatto di aver giocato su un campo difficile. C’è grande rammarico di essere usciti con un punto”.
CONDIZIONE FISICA – “La condizione fisica la teniamo bene. E’ inevitabile che quando giochiamo 7 partite in 20 o 25 giorni qualcosa paghi. Lautaro e Lukaku stanno giocando sempre. Purtroppo sono capitate delle situazioni un po’ particolari come l’infortunio di Sanchez, che ci ha privato di un’alternativa importante. C’è poco da dire, anzi, li posso solo ringraziare per quello che stanno facendo. Avrebbero bisogno di rifiatare un po’, ma non possiamo permettercelo”.
GOL SUBITI – “Sono situazioni che andremo ad analizzare insieme ai ragazzi e cercheremo di lavorarci e migliorare. Dispiace prendere un gol in contropiede in zona recupero. Dobbiamo solamente valutare con calma e lavorare per essere più precisi la prossima volta”.
LA LETTERA DEL CDS – “E’ tutto in mano ad un avvocato. Presa sul personale? E’ stata una scelta dell’Inter. Prima bisogna rispettare per essere rispettati. Non voglio neanche entrare nel discorso, è tutta la categoria che deve capire che non deve mancare di rispetto. Cho gestisce un gruppo di persone, mandi il segnale a tutti quanti così recepiscono. Gestire i giornalisti? No, assolutamente, ma bisogna avere rispetto. E’ stato sorprendente da parte mio che anche l’ordine del giornalisti ha chiesto le mie scuse. Si devono solamente vergognare. Mi mancano di rispetto e mi devo anche scusare? Ma dove siamo? Un giorno pubblichiamo un titolo sul razzismo e ci facciamo ridere da tutto il mondo. Un giorno pubblichiamo con un giorno d’anticipo rispetto alla conferenza la lettera di Mihajlovic. Chi ha la penna non può mancare di rispetto alle persone. Alla fine vincete sempre voi. Stiamo andando a vedere di chi sia questa email”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/pagelle-fiorentina-inter-3/