5 Gennaio 2018

Fiorentina-Inter, Franchi non facile per i nerazzurri

L'Inter dovrà sfatare questo tabù per riprendere la sua corsa

FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Players of FC Internazionale dejected during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nella sfida tra Inter e Fiorentina se ne sono sempre viste di tutti i colori e il Franchi è un tabù da sfatare per i nerazzurri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il più recente è quello del 17 febbraio 2013 quando la squadra di Stramaccioni non toccò mai il pallone. Anche durante i tempi di Mourinho, il 10 aprile 2010, i nerazzurri sono costretti a vincere per allontanare la Roma, ma la sfida termina 2-2 e il giorno dopo i giallorossi sorpassano l’Inter.

Negli anni di Trapattoni la sfida terminò 4-3, anche se l’Inter era arrivata da imbattuta a Firenze. Nel 2000, sui nerazzurri si abbatte il ciclone Enrico Chiesa. Mentre nel 2016, al gol di Brozovic, rispondono Borja Valero e Babacar. L’ultimo capitolo è quello dello scorso anno quando l’Inter di Pioli era in caduta libera e ne prese ben 5, perdendo 5-4

LEGGI ANCHE –> BORJA E IL RITORNO A FIRENZE, LA SUA SECONDA CASA

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ECCO GLI ULTIMI GOL DEL 2017