23 Aprile 2017

Fiorentina-Inter, la moviola: 5-2 irregolare, il rigore c’è. Sul recupero..

L'analisi degli episodi chiave dell'anticipo della 33esima giornata di A tra Fiorentina e Inter

In occasione del match Fiorentina-Inter, valido per la 33esima giornata di Serie A, la Lega ha designato Valeri come fischietto del match.

Partita divertentissima con 9 gol, continue ripartenze e capovolgimenti. Diverse situazioni al limite: quasi tutte le scelte possono essere condivisibili, ma c’è un errore sul 5-2 della Fiorentina perché Babacar è in fuorigioco sull’assist di Salcedo.

Dubbi anche sul 4-2 viola. L’azione nasce con Sanchez che tocca col braccio sul duello con D’Ambrosio: il colombiano è di spalle e sembra non vedere il pallone, quindi può essere considerato involontario ma le interpretazioni possono portare a scelte diverse.

Il rigore concesso alla Fiorentina ad inizio ripresa per la trattenuta di D’Ambrosio su Babacar, c’è: ingenuo il terzino azzurro, anche se non sempre strattonate simili sono punite. Vibranti proteste nerazzurre nel finale: il giallo a Cristoforo negli sgoccioli del recupero porta un prolungamento di 30’’. L’Inter guadagna un angolo al 49 e 25’’, ma Valeri non lo fa battere. Dopo la decisione di Orsato che ha consentito al Milan di agguantare il derby a tempo ormai scaduto, sarebbe stato meglio farlo calciare.

CATTELAN-BELINELLI: SFIDA TRA INTERISTI A EPCC!