Fiorentina-Inter, probabili formazioni: si rivedono Wes e Maicon
Gli obiettivi in gioco sono radicalmente diversi per Fiorentina e Inter. Oggi al Franchi i Viola cercheranno di far punti per non scivolare paurosamente nel baratro retrocessione, mentre l’Inter con una vittoria avrebbe la possibilità di mantenere vivo il sogno Champions.
I padroni di casa saranno privi di diversi pezzi importanti, Jovetic in primis che non ce l’ha fatta a recuperare. Ma non saranno del match nemmeno gente come Vargas, Amauri e forse lo stesso Montolivo.
Stramaccioni invece potrà contare sui rientri di due pezzi da novanta come Maicon e Snijder, destinati però con ogni probabilità (l’olandese in particolare) a partire dalla panchina. Spazio al confermatissimo 4-3-3, con Chivu centrale difensivo e Nagatomo terzino. In mediana sicuri gli impieghi solo di Stankovic e Cambiasso, mentre si giocano un posto Poli (favorito), Obi e Guarin. In avanti solo Argentina: Alvarez, Zarate e MIlito sono chiamati a sfondare la difesa viola.
FIORENTINA (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Kharja, Lazzari, Pasqual; Cerci, Ljajic. Panchina: Neto, De Silvestri, Camporese, Montolivo, Romulo, Salifu, Acosty. Allenatore: Rossi.
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Chivu, Nagatomo; Poli, Stankovic, Cambiasso; Alvarez, Milito, Zarate. Panchina: Castellazzi, Ranocchia, Maicon, Guarin, Sneijder, Forlan, Pazzini. Allenatore: Stramaccioni.