ESCLUSIVA – Fiorin (Pordenone): “Meneghetti? Abbiamo aspettato l’Inter, incontro decisivo a giorni. La formula…”
Il responsabile del settore giovanile dei friulani chiarisce la situazione del giovane portiere che interessa i nerazzurriIl mercato dell’Inter è in fermento, fra possibili cessioni in ottica Fair Play Finanziario e i grandi obiettivi di quest’estate come Nainggolan e Chiesa. Fondamentali in questi giorni saranno le trattative che riguardano i giovani della Primavera nerazzurra, laureatasi campione d’Italia solo tre giorni fa: per realizzare diverse plusvalenze, alcuni giocatori della squadra di Vecchi potrebbero essere sacrificati sul mercato.
Per dei giovani che se ne vanno, eccone uno in arrivo: stiamo parlando di Marco Meneghetti, portiere classe 2001 del Pordenone, che ha attirato l’attenzione di diversi top club in Italia (Inter, Juventus e Atalanta su tutte) e non solo (West Ham e Brighton in Inghilterra) dopo aver esordito a soli 16 anni con la prima squadra dei neroverdi lo scorso 10 ottobre. Come anticipato da Passioneinter.com, sul giocatore c’è in pole proprio l‘Inter. La redazione ha contattato in esclusiva il responsabile del settore giovanile neroverde, Denis Fiorin, per sapere maggiori dettagli sull’affare.
Sig. Fiorin, come procede la trattativa per Meneghetti? Con l’Inter ci sono stati incontri in queste settimane?
“E’ una bella domanda. Per adesso, immagino per via dei loro impegni e dei nostri, non ci stiamo sentendo. Fra gli impegni delle nostre giovanili e delle loro, ancora non ci sono stati incontri rispetto ad un mese fa: siamo rimasti d’accordo che ci incontreremo alla fine di questa settimana o al massimo la prossima”.
Nel frattempo si sono rifatte sotto altre squadre?
“No no, sono sempre davanti loro senza problemi. Abbiamo deciso di aspettarli per fare un incontro decisivo”.
Quanto verrà pagato il giocatore?
“Non saprei, c’è sempre un oceano fra domanda ed offerta, perché noi ovviamente chiediamo il più possibile. Anche perché dai colloqui avuti non è chiaro se è un prestito con opzione di riscatto o se sarà un acquisto definitivo, siamo ancora in alto mare. Quando ci siederemo a trattare decideremo”.
Rimarrà nella Primavera dell’Inter o verrà dato in prestito?
“Non abbiamo ancora parlato di questo. La nostra volontà è quella di dargli la possibilità di giocarsi le sue chances, se ci saranno. D’altro canto non abbiamo fretta perché lo riteniamo un portiere importante in organico per una squadra di Lega Pro. Per quello non c’è stata alcuna accelerazione da parte nostra. Tenerlo fra i due portieri della prima squadra è una possibilità, se invece l’Inter ha l’idea di portarlo a Milano, siamo aperti a tutto. Chiaramente non abbiamo pensato a società minori: a quel punto rimarrebbe in organico da noi. La sceltà è la seguente: o fa il grande salto in un club importante oppure rimane”.
L’Inter ricorda la doppietta di Adriano in Coppa Italia contro la Roma: che missili!