Brasile, il Flamengo vince il campionato… dal divano! Secondo trofeo in due giorni, Gabigol capocannoniere
Ieri i ragazzi di Jorge Jesus hanno battuto il River Plate in finale di LibertadoresPer la legge del contrappasso, dopo una Copa Libertadores vinta sul campo – e che vittoria – contro il River Plate proprio nella giornata di ieri, il Flamengo non poteva che vincere il campionato brasiliano in albergo. Sì, perché l’aritmetica certezza, per i Rubro-Negri, di terminare il campionato al primo posto è arrivata proprio stasera, con la sconfitta per 1-2 del Palmeiras contro il Gremio. Una sconfitta che ha azzerato, in sostanza, le possibilità per gli inseguitori di correre dietro alla sola ambizione aritmetica di raggiungere la capolista. Il distacco, a 4 partite dalla fine, è di 13 punti.
Esulta quindi il Flamengo, e mette a segno una sorta di record: perché, per la squadra di Jorge Jesus, quello di stasera è il secondo titolo vinto in due giorni. Oggi il campionato e ieri – come detto – la Libertadores. Una finale vinta – notizia che interessa anche in Italia – con una rimonta guidata da Gabigol nei minuti finali della gara (89esimo e 92esimo) dopo il gol iniziale di Borré per gli argentini. Prestazione maiuscola, ieri, del solito Gabigol – peraltro espulso nei confusi minuti finali, dopo la doppietta – che del campionato brasiliano, con 22 reti, è anche capocannoniere: e dalla cui cessione, l’Inter, spera ora di guadagnare sonanti milioni.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xCrvM” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/