FLOP 11 – Le peggiori bufale del mercato nerazzurro in una sola formazione
12 di13 ZLATAN IBRAHIMOVIĆ Poteva mancare King Kadabra a una lista di questo genere? Ovviamente no. Certo, il nome dello svedese non è tornato in orbita Inter tanto spesso come gli succede invece col Milan ma anche quest’anno c’è stato più di un sedicente esperto di mercato che ha pronosticato un suo possibile ritorno al Biscione, […]ZLATAN IBRAHIMOVIĆ
Poteva mancare King Kadabra a una lista di questo genere? Ovviamente no. Certo, il nome dello svedese non è tornato in orbita Inter tanto spesso come gli succede invece col Milan ma anche quest’anno c’è stato più di un sedicente esperto di mercato che ha pronosticato un suo possibile ritorno al Biscione, dove ha già militato – come tutti ricordano – tra il 2006 e il 2009 (vincendo tre scudetti). A differenza della stragrande maggioranza dei giocatori citati finora, Zlatan non ha un cartellino dal costo esagerato (e anzi a giugno si libererà a zero) ma, d’altro canto, guadagna all’anno quanto due terzi dell’attuale rosa nerazzurra e il suo stipendio non è fuori budget per Ausilio… Di più.
Posto che è ancora tutto da dimostrare che Ibra non voglia in alcun modo rinnovare col PSG, sembra veramente difficile che l’Inter possa riprendersi lo svedesone in squadra la prossima estate anche per via dell’età di Ibrahimović, il quale veleggia ormai per i 35 (anche se lui, probabilmente, vi direbbe che è come il vino e che invecchiando migliora) e si dice voglia provare l’avventura in Premier League prima di lasciare il calcio. In ogni caso, non tornerà.