FLOP 11 – Le peggiori bufale del mercato nerazzurro in una sola formazione
3 di13DANI ALVES Immaginiamo questa scena: Erick Thohir entra negli uffici della sede centrale dell’Inter per un importante vertice di mercato e chiede a Piero Ausilio: «Carissimo, ho letto la sua nota in cui mi diceva che Mancini voleva comprare un nuovo terzino destro. Bene, avete la mia piena disponibilità: avete già un’idea per un […]DANI ALVES
Immaginiamo questa scena: Erick Thohir entra negli uffici della sede centrale dell’Inter per un importante vertice di mercato e chiede a Piero Ausilio:
«Carissimo, ho letto la sua nota in cui mi diceva che Mancini voleva comprare un nuovo terzino destro. Bene, avete la mia piena disponibilità: avete già un’idea per un profilo adatto?»
«Certo, presidente. Abbiamo scelto Dani Alves!»
Ecco, no. Perché no.
La notizia è uscita per la prima volta a gennaio scorso, esattamente un anno fa, quando tutti si sono accorti che il laterale difensivo del Barça entrava negli ultimi sei mesi del suo contratto. Dando per scontato che non avrebbe rinnovato – cosa che poi è ovviamente accaduta – gli organi di stampa di tutta Europa hanno passato mesi a ipotizzare destinazioni varie ed eventuali per il giocatore verdeoro. Che poi è giustamente rimasto a Barcellona, dov’è tutt’ora un perno della squadra.