Ecco la flop 11 della Serie A: non sono stati risparmiati Telles e Kondogbia
Questi gli undici bocciati della stagione appena terminata di serie A schierati in campo in un 4-3-3 da brividiConcluso il campionato di Serie A 2015/2016, è tempo di fare bilanci. La redazione di Sky Sport ha tirato le somme sulla stagione e ha stilato una vera e propria formazione con gli 11 giocatori che hanno più deluso e non hanno mantenuto le attese schierata in un 4-3-3, con tanto di allenatore. Tra i bocciati sono presenti anche gli interisti Telles e Kondogbia.
Ecco la flop 11:
Diego Lopez; De Sciglio, Ranocchia, Hoedt, Telles; Bertolacci, Valdifiori, Kondogbia; Felipe Anderson, Dzeko, Balotelli.
Allenatore: Montella
Telles è stato così giudicato: “Espressamente richiesto da Mancini che l’aveva allenato al Galatasaray, il laterale brasiliano doveva essere la soluzione ideale per la fascia sinistra. Inizi dignitosi prima di sparire rapidamente dai radar nerazzurri a beneficio del redivivo Nagatomo. Difficile pensare al suo riscatto in chiave mercato”.
Di Kondogbia, invece, è stato scritto: “Altro affare oneroso (30 milioni di euro, bonus esclusi) dagli effetti negativi: dov’è finito il gemello di Pogba apprezzatissimo al Monaco? Se l’età è dalla sua parte (23 anni), l’approccio al campionato italiano non ha convinto nemmeno i suoi massimi estimatori”.