GdS – Focus campionato: l’Inter deve aumentare la pericolosità. E con Sensi difende meglio
I nerazzurri non vogliono correre il rischio del crollo della stagione 15/16Evitare ricadute invernali e dare continuità ai risultati su tutta la stagione. L’obiettivo di Antonio Conte è innanzitutto questo per la sua Inter, far capire ai suoi uomini che un buon inizio, fatto di cinque vittorie su cinque partite, può essere vanificato con una qualsiasi brutta prestazione ed una sconfitta. Nel focus campionato realizzato da La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, si legge infatti che i nerazzurri devono ancora puntellare diversi aspetti su cui migliorare, per non sprofondare nel bel mezzo della stagione.
Analizzando l’indice di pericolosità, ad esempio, che l’Inter è solo settima in classifica. Vista la solidità della difesa di queste prime giornate, il lavoro di Conte si rivolgerà dunque prioritariamente su questo aspetto. Ma non è finita, perché c’è un dato assolutamente curioso che riguarda il centrocampo. Come evidenziato nella sfida contro la Lazio, paradossalmente i nerazzurri difendono meglio con un calciatore meno fisico come Sensi, piuttosto che con Vecino. Probabilmente perché, grazie alla migliore qualità di circolazione del pallone favorita dall’asse con Brozovic, i nerazzurri riescono a correre meno rischi in difesa.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/godin-conte-sensi/