Foquinha compie 31 anni! Da stella del calcio all’addio per gli infortuni, passando per l’Inter: ecco chi è Kerlon
Transitò anche per il Chievo prima di dare l'addio al calcio giocato31 anni oggi ed un’eternità calcistica alle spalle. La storia di Kerlon è il riassunto perfetto di quanto a volte nella vita bravura e fortuna, non coincidendo, possano minare i sogni e le speranze di tutti. La redazione di Passioneinter.com vi porta alla scoperta del mondo dell’ex calciatore brasiliano, ripercorrendo la sua carriera dagli albori all’addio per motivi fisici.
Da Kerlon a Foquinha: gli inizi di carriera ed i trofei che portano all’Inter
Nato il 27 gennaio del 1988, il giovane Kerlon all’età di 13 anni si accasa al Cruzeiro e dà il via alla sua carriera: durante il periodo nel club brasiliano si mette in mostra grazie ai numeri realizzati con la testa che gli valgono il soprannome Foquinha, appunto. Ma Kerlon non era solamente numeri, perché sotto quel gesto di saltare l’avversario con la testa si nascondevano qualità incredibili. Infatti nel 2005 partecipa al Mondiale sub17 aggiudicandosi il titolo di miglior marcatore e miglior giocatore. Ma già da qui si incomincia ad intravedere la sua incredibile fragilità muscolare: nel 2008 si rompe il legamento crociato ed è l’Inter ad occuparsene, trovando un affare in sinergia con il Chievo che lo tesserano con la propria società. Nel 2009 viene tesserato dall’Inter ma dopo poco meno di 2 mesi viene ceduto all’Ajax che lo inserisce nella formazione primavera: è l’inizio di un calvario senza fine.
Kerlon Foquinha, dall’Inter al ritiro: storia maledetta di un talento…di cristallo
Brasile, Giappone, America, Malta e Slovacchia: il giro del mondo di Foquinha inizia dal Curitiba e passa per il Nacional, fa tappa nella J-League con il Fujieda per due stagioni, prima di un nuovo intervento al ginocchio che lo rilega alla quarta divisione americana con il Miami Dade FC. Da qui c’è poi il trasferimento al Sliema Wanderers nel campionato maltese prima di alloggiare per qualche mese allo Spartak Trnava nella massima divisione slovacca. Qui, poi, l’addio al calcio giocato: troppi infortuni subiti ai legamenti, troppi interventi, troppa sofferenza. Oggi Kerlon compie 31 anni e lascia l’amaro in bocca leggere della sua storia, con l’illusione mentale di ciò che sarebbe potuto essere senza tutti gli stop collezionati in carriera.
Cds — Vrsaljko-Inter, è addio: il croato ha già salutato i compagni
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA