C’è un grande dubbio che accompagna la vigilia nerazzurra verso Inter-Juventus, gara in programma domani a San Siro (ore 18:00), sulle probabili formazioni. Il ruolo è quello di regista, rimasto “vacante” dopo l’infortunio rimediato da Hakan Calhanoglu contro la Roma. Con il turco ai box almeno fino a inizio novembre, Simone Inzaghi deve decidere a chi affidare una posizione così delicata nel big match.
Il favorito – almeno dopo l’allenamento di ieri ad Appiano Gentile – è il vice del numero 20, ovvero Kristjan Asllani. L’albanese è rimasto fuori per una distorsione al ginocchio nelle ultime due partite dell’Inter contro Roma e Young Boys, ma ha lavorato con il gruppo e si candida per una maglia dal primo minuto.
C’è però da considerare un’alternativa ad Asllani che sta facendo sempre più strada nelle ultime ore, ovvero l’impiego di Piotr Zielinski da playmaker. Secondo La Gazzetta dello Sport, bisogna tenere d’occhio un sorpasso all’ultima curva, considerati due fattori: l’albanese è comunque reduce da un infortunio, mentre il polacco ha convinto in quel ruolo quando è subentrato contro lo Young Boys, seppure resti negli occhi il gol fallito nei minuti finali.
Da escludere, invece, un nuovo impiego di Nicolò Barella come regista. Il sardo ha ricoperto quel ruolo per gran parte degli ultimi due match, ma contro la Juventus ritornerà a fare la mezzala destra, ruolo nel quale si sente più a suo agio. A questo punto, sembra scontata la rinuncia (dal 1′) a Davide Frattesi, pronto a entrare nella ripresa.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale