Il Derby della Madonnina è ormai alle porte. Domani a San Siro infatti, alle 20.45, Inter e Milan daranno vita all’ennesimo capitolo della stracittadina milanese. I due allenatori, Simone Inzaghi e Stefano Pioli, sanno benissimo quando una vittoria o una sconfitta potrebbe cambiare le sorti dell’intera stagione. Vincere o perdere un Derby infatti, specie quando entrambe le contendenti hanno aspirazioni d’alta classifica, può dare un’iniezione di fiducia clamorosa o, talvolta, tagliare le gambe anche quando si è in ascesa. Il contraccolpo morale non è quindi da sottovalutare ed entrambi i tecnici giocheranno per vincere e dare “una mazzata” psicologica al nemico.
In vista del Derby le scelte di Inzaghi sono quasi “obbligate”. Sfruttando anche la sosta imminente infatti, l’ex mister della Lazio manderà in campo l’11 tipo, se non per qualche piccola possibile modifica. Davanti ad Handanovic prenderanno posto come al solito Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre a centrocampo in 4 giocatori su 5 sono sicuri di una maglia da titolare: Darmian, Barella, Brozovic e Perisic. L’unico ballottaggio rimane quello tra Vidal e Calhnoglu, con il turco leggermente favorito per la maggior qualità nel giro palla e nel battere i calci piazzati, vera e propria arma d’assalto di questa Inter. In attacco poi largo alla coppia regina, con Dzeko e Lautaro Martinez che proveranno a scardinare la retroguardia rossonera.
Discorso simile per Pioli, che, tolto lo squalificato Theo Hernandez ed i lungo degenti Rebic, Maignan e Messias, può contare su una rosa praticamente al completo. Touré, Pellegri e Florenzi sono infatti recuperati e il primo dovrebbe anche scendere in campo. Nel resto del campo scenderanno poi i principali artefici di questo inizio di campionato da record dei rossoneri. Queste le probabili formazioni della sfida di domani secondo La Gazzetta dello Sport:
MILAN (4-2-3-1): TATARUSANU; CALABRIA, KJAER, TOMORI, BALLO TOURE’; TONALI, KESSIE, SAELEMAEKERS, DIAZ, LEAO; IBRAHIMOVIC.
INTER (3-5-2): HANDANOVIC; SKRINIAR, DE VRIJ, BASTONI; DARMIAN, BARELLA, BROZOVIC, CALHANOGLU, PERISIC; LAUTARO MARTINEZ, DZEKO.
Quante partite salterebbe il centrocampista turco
Dopo il problema muscolare accusato con la Turchia
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter