5 Ottobre 2017

FOTO – Dal sogno Inter a… Malta: Zaccardo firma con l’Hamrun Spartans

Dopo essere stato accostato all'Inter alcune settimane fa, il difensore campione del mondo con l'Italia ha trovato una nuova sistemazione

Dopo la conclusione del mercato e il mancato arrivo di un difensore alla corte di Luciano Spalletti, in casa Inter per qualche giorno si è parlato della possibilità di tesserare un calciatore tra gli svincolati, nel tentativo di mettere una toppa all’emergenza difensiva. Tra i nomi che sono stati accostati con insistenza alla Beneamata c’era sicuramente quello di Christian Zaccardo.
L’ex difensore del Palermo, interpellato sull’argomento, aveva ammesso che sarebbe stato un onore indossare una maglia prestigiosa come quella nerazzurra. Alla fine però, il club di Corso Vittorio Emanuele ha deciso di non tesserare altri calciatori, aspettando la sessione di mercato invernale per rinforzare il reparto arretrato nerazzurro.

Sfumata l’ipotesi Inter, Zaccardo ha continuato a guardarsi intorno e, dopo una lunga ricerca, ha finalmente trovato una squadra: l’ex campione di Germania con la maglia del Wolfsburg infatti, giocherà a Malta con la maglia dell’Hamrun Spartans, club che milita nella Premier League locale e che ora occupa la sesta posizione in classifica.
Zaccardo, che aveva cercato una squadra anche su Linkedin, ha annunciato proprio lì la firma con la squadra maltese: “L’Hamrun Spartans Football Club, mi ha contattato proprio qui su LinkedIn, e non sono stati i soli. Qui sono stato contattato con le offerte più disparate, dall’America all’Australia, passando per Olanda, Canada e Grecia. Ma l’Hamrun Spartans Football Club mi ha fatto un’offerta più interessante. L’idea di poter essere uno dei registi di un cambiamento epocale nel BOV Premier League mi ha spinto ad accettare; ciò non accadrà in una notte, ci sarà tanto lavoro e impegno da parte mia e di tutta la squadra come sempre!”

WANDA NARA, SPETTACOLO HOT SU INSTAGRAM ED I TIFOSI IMPAZZISCONO