Frasi nel tunnel: l’Inter rischia di perdere Fantantonio!
Oggi pomeriggio arriveranno le sentenze del giudice sportivo, il signor Gianpaolo Tosel, che renderà note le sanzioni disciplinari sulla giornata di campionato appena terminata, ivi compresa dunque la partita tra Inter e Cagliari.
L’Inter è in apprensione, non solo per conoscere le giornate di squalifica inflitte a mister Stramaccioni, ma anche per la possibile, anzi probabile, squalifica di Antonio Cassano. L’attaccante barese infatti sarebbe stato colpevole, secondo il referto dell’arbitro Giacomelli, di aver pronunciato “frasi irriguardose e ingiurie”. In tal caso purtroppo sarebbero inevitabile le due giornate di squalifica per Fantantonio, che salterebbe i match contro Parma e Palermo.
La perdita di Cassano porterebbe Stramaccioni a ripiegare molto probabilmente su un altro modulo di gioco. Il 3-5-2 potrebbe essere la soluzione ideale, con i due attaccanti argentini davanti e un trequartista fra le linee capace di fare sia la fase difensiva sia quella offensiva, al contrario del barese. Un buon indiziato per questo ruolo al momento è Coutinho, che potrebbe avere un’altra chance per mostrare definitivamente il suo talento. Sempre che non vi sia un rientro lampo di Sneijder, che potrebbe cambiare le carte in tavola.