30 Maggio 2019

Uomini forti, cittadini del cielo, gli anelli dell’amore: le 10 migliori frasi di Spalletti all’Inter

Oltre che un bravo allenatore, Luciano Spalletti si è dimostrato essere anche un po' filosofo (oltre che comico) sulla panchina dell'Inter: ecco una raccolta delle migliori frasi del tecnico di Certaldo nel corso della sua avventura in nerazzurro

LE 5 FRASI D’AMORE

Spalletti

Il calcio moderno è fatto per la maggiore di professionisti disposti a passare da una società all’altra per progredire nella propria carriera, a discapito del romanticismo. Ma Luciano Spalletti è un uomo romantico, di sentimento e lo ha dimostrato più volte nel corso degli anni, sia da tecnico della Roma che sulla panchina nerazzurra.

CITTADINI DEL CIELO – Alla vigilia di Genoa-Inter della scorsa stagione, Luciano Spalletti risponde a chi afferma che la squadra possa essere un po’ depressa in seguito ai risultati negativi: “Noi dell’Inter siamo cittadini del cielo che abitano sulla terra. Per noi non c’è depressione. Non si butta via niente di ciò che è stato fatto”.

SENZA TREGUA – Fin dall’inizio del suo sbarco sui social che ha coinciso coi primi mesi dell’avventura all’Inter, il marchio di fabbrica di ogni post di casa Spalletti è stato #SenzaTregua, il cui significato si può ritrovare probabilmente in ciò che ha scritto in seguito alla vittoria con la Sampdoria: “Non ci sarà mai tregua per quelli che hanno fatto la nostra scelta. Noi interisti obbligati a cercare la vittoria sempre. Amala!” 

DERBY – In una conferenza pre-derby, ai microfoni di Roberto Scarpini che gli ha fatto pronunciare una frase in dialetto meneghino, il tecnico di Certaldo interrompe così il giornalista che sta per chiudere la trasmissione: “Si è dimenticato di una cosa… Forza Inter!”.

LA CLAUSOLA RESCISSORIA – Sempre dai suoi canali social, arriva questa bella dichiarazione d’amore verso i tifosi interisti, con tanto di numeri alla mano di presenze allo stadio: “La vostra clausola rescissoria non ha prezzo. Onorati di essere la vostra passione”.

GLI ANELLI DELL’AMORE – Indimenticabile anche la frase sugli anelli di San Siro, pronunciata dopo pochi mesi dall’insediamento a Milano, nel novembre del 2017: “Anelli come fede a dichiarazione di un patto d’amore tra i tifosi e la nostra squadra”.