Frattesi, la panchina gli va stretta: i voti della sua partita
Chiamarlo riserva è ormai riduttivo
Lecce-Inter era la grande occasione per Davide Frattesi, al ritorno da titolare dopo l’ottimo ingresso in campo contro l’Atletico Madrid, e il centrocampista nerazzurro l’ha sfruttata alla grandissima, mettendo a segno un gol e un assist.
Una prestazione elogiata dalle pagelle dei vari quotidiani, estasiati dalle sue doti di incursore nato, che gli permettono di incidere in ogni momento. Una prestazione che, inevitabilmente, crea anche delle questioni sul suo ruolo nella rosa di Inzaghi.
In particolare, è La Gazzetta dello Sport a premere su questo punto, sottolineando il suo ruolo da attaccante aggiunto. Con 5 reti totali, Frattesi viaggia a una media di una rete ogni 224 minuti (ogni 178 in Serie A) meglio di Arnautovic, ma anche delle due mezzali titolari, Barella e Mkhitaryan. Un rendimento che rendono molto stretta la definizione di “riserva”.
Di seguito le pagelle complete dei giornali e quella di Passione Inter:
La Gazzetta dello Sport 7 – “Va dritto per dritto, sia all’avanti sia all’indietro. Incursore nato, segna un gol e serve l’assist per il Lautaro-bis. Attaccante aggiunto”.
Corriere dello Sport 7 – “In tre minuti chiude la partita con un gol e un assist: centrocampista strepitoso, ancorché precario”.
Tuttosport 7.5 – “Mezzala di lotta e di governo: segna il 2-0 e regala il tris a Lautaro. Musica pure per Spalletti.”
Passione Inter 7.5 – “Si fa notare con i suoi inserimenti, arando il campo come un trattore. La sua intensità è una chiave importante del gioco nerazzurro. Nella ripresa trova gol e assist, che coronano la sua gara a tutto tondo. Esce con i crampi”.