MERCATO – Guarin: Russia lontana. La Juve non molla e il Mondiale è una vetrina.
Fredy Guarin è da mesi al centro di un curioso scenario di mercato: dopo il passaggio alla Juventus sfumato sul filo di lana ed il successivo rinnovo, il colombiano sembra essere il prescelto all’interno della lista dei sacrificabili per finanziare il mercato nerazzurro in vista della stagione 2014/2015.
Tanti i club che gravitano attorno al Guaro: diverse società estere lo seguono, ma nessuna sembra pronto a sferrare l’attacco decisivo per strapparlo alla base nerazzurra. Diverso il discorso su base nazionale, dove, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, sarebbe tornato a bruciare l’interesse dei campioni d’Italia bianconeri, che avrebbero, ormai da mesi, individuato nel colombiano ex Porto il rinforzo perfetto per la propria già fortissima linea mediana.
Capitolo Russia: sempre secondo il noto sito, non sarebbe al momento presa in considerazione l’ipotesi Zenit, nonostante il gran feeling tra il centrocampista e il tecnico Andre Villas-Boas.
Intanto il colombiano si prepara al Mondiale: fare bene attirerebbe le attenzioni di altri club, dando vita a nuovi episodi di una telenovela che sembra non avere fine.