30 Agosto 2014

MERCATO – Oggi potrebbe essere il giorno di Fredy Guarin: Ausilio attende!

Fredy Guarin sembra essersi deciso a lasciare l’Inter: oggi l’offerta decisiva?

Dopo Ricky Alvarez, anche Fredy Guarin: proprio al fotofinish la società nerazzurra sembra poter riuscire a liberarsi di coloro che riteneva due esuberi dell’attuale rosa di Walter Mazzarri e due giocatori ideali per riuscire a fare cassa. Comunque qualcosa non è andato come in casa Inter si sperava: i due delicati casi nelle intenzioni dovevano concludersi già qualche settimana fa, inoltre con una cessione a titolo definitivo.

Invece Alvarez andrà via in prestito con obbligo di riscatto, soluzione che probabilmente verrà adottata anche per Guarin. Nessuna società sembra infatti disposta a spendere 15-16 milioni di euro per avere il centrocampista colombiano e Ausilio è stato costretto a studiare soluzioni alternative. Innanzitutto, come riporta il Corriere dello Sport, ieri a tarda notte è arrivato il definitivo “sì” del giocatore ad una cessione anche all’estero. Inoltre ,scrive sempre il quotidiano romano, già quella di oggi potrebbe essere la giornata buona per trovare un accordo: Piero Ausilio è infatti in attesa di una risposta da una società straniera.

Così l’Inter potrebbe finalmente mettersi alle spalle anche questa delicata situazione, ma senza riuscire a fare cassa: i soldi delle due cessioni arriveranno infatti il prossimo anno (se verranno confermati i prestiti con obbligo di riscatto come formula delle cessioni). Per ora l’Inter dovrà cercare di lavorare ancora di fino, evitando di dover sostenere un nuovo esborso economico. Le trattative aperte sono tante, ma non è detto che alla fine il fatidico nuovo attaccante arriverà così facilmente.

LEGGI ANCHE: CDA INTER – FASSONE FA LE VALIGIE?

LEGGI ANCHE: STRAMA CONFESSA: “MORATTI MI DISSE CHE AVREBBE VENDUTO E…”

LEGGI ANCHE: AUSILIO STUDIA NOMI DI LUSSO, MA PRIMA…