Fredy Guarin Inter sempre più lontani: Klopp lo vuole al Borussia Dortmund
Fredy Guarin Inter: nonostante il rinnovo il futuro è ancora incerto
Nonostante un rinnovo di contratto arrivato nel mese di marzo, il futuro di Fredy Guarin all’Inter non è affatto certo. Il colombiano, infatti, non sembra riuscire ad adattarsi agli schemi del tecnico Mazzarri e non è ancora riuscito ad esprimere con continuità tutte le sue potenzialità. Nelle ultime partite, inoltre, si è spesso seduto in panchina, complice la rinascita di Mateo Kovacic, che invece, gara dopo gara, si sta integrando con sempre maggior efficacia negli schemi dell’allenatore toscano. A discapito proprio di Guarin.
Dopo essere stato ad un passo dal vestire la maglia bianconera della Juventus nel mercato di gennaio, il giocatore potrebbe davvero lasciare il nerazzurro nella prossima finestra di mercato. La società torinese è sempre in prima fila, interessata all’evolversi della situazione, ma non basterà certo uno scambio con Mirko Vucinic per portare via il colombiano da Milano: il montenegrino non interessa più e questi mesi hanno dimostrato quanto sia inaffidabile dal punto di vista fisico.
Non solo Juventus, comunque, sul numero 13 interista: secondo quanto riportato dal sito inglese footballdirectnews, il centrocampista sarebbe entrato nelle mire del Borussia Dortmund, visto l’apprezzamento del tecnico Jurgen Klopp. Guarin è considerato il perfetto sostituto di Marco Reus, che lascerà i gialloneri.