ESCLUSIVA – D’Ippolito: “Futuro di Laxalt? Dipenderà dalla volontà dell’Inter. Mercato Inter? Non mi aspetto grandi colpi”
di Andrea Gervasi
Vincenzo D’Ippolito, procuratore ed esperto di calcio uruguaiano, cura gli interessi del giovane centrocampista Diego Laxalt. Il 20enne di Montevideo è approdato all’Inter la scorsa estate con una nuvola di mistero che lo avvolgeva. Nonostante le buone prestazioni offerte nel Mondiale U-20 svoltosi in Turchia, di lui non si conosceva quasi nulla.
La redazione di Passioneinter.com ha avuto il grande piacere di intervistare in esclusiva l’Avv. D’Ippolito per far luce sul futuro di Laxalt e per parlare del mercato nerazzurro.
Come giudica l’impatto che Laxalt ha avuto con il calcio italiano? “Lo ritengo sicuramente positivo, Diego è un giocatore molto dotato tecnicamente e credo che in questa prima parte di stagione al Bologna abbia dimostrato il suo valore”.
Thohir ha più volte ribadito la sua volontà di riportare l’Inter ai massimi livelli puntando sui giovani talenti. Questa volontà potrebbe aprire le porte a Laxalt già dalla prossima stagione? “Credo che sia prematuro parlare di un suo ritorno all’Inter nella prossima stagione, è presto per saperlo. Sicuramente ha tutte le carte in regola per farlo, ma questa decisione spetterà ad entrambe le squadre e molto dipenderà dalla volontà dell’Inter di riportarlo a Milano”.
Proprio in questi giorni si è parlato spesso di Thohir e di mercato. Come crede si comporteranno i nerazzurri in questa finestra invernale del calciomercato? “In questa sessione non mi aspetto grandi colpi di mercato per due motivi. Il primo è che a gennaio le rose sono consolidate e vengono quindi effettuati solo piccoli aggiustamenti senza stravolgerle, il secondo è rappresentato dal diktat societario imposto dal presidente Thohir: vendere prima di acquistare. Non mi aspetto comunque grandi movimenti in uscita e di conseguenza quindi nemmeno in entrata”.
La redazione di Passioneinter.com ringrazia l’Avv. Vincenzo D’Ippolito per la disponibilità e la gentilezza dimostrata nel corso dell’intervista. Per la riproduzione dell’intero articolo, o di una sola parte, citare obbligatoriamente la fonte. Segui @gervasi_andrea