25 Gennaio 2017

Il futuro nerazzurro: sarà un’Inter…all’italiana

Suning ha deciso: vuole una rosa italiana, giovane e tecnica, con almeno 12 azzurri in rosa. Ecco tutti i nomi dell'Inter che verrà

Suning ha le idee chiare: Zhang Jindong sta pensando ad un progetto a lungo termine. Il patron cinese è dunque focalizzato nell’Inter che verrà: sarà una rosa per la maggior parte italiana, giovane e con giocatori di talento. Ma la priorità di Suning è quella di costruire una squadra per lo più azzurra, grazie anche ai buoni risultati portati dall’acquisto di Roberto Gagliardini. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Zhang vorrebbe apportare cambiamenti in ogni settore della rosa.

LA PORTA – Il futuro dell’estremo difensore nerazzurro dipenderà tutto da Handanovic: in caso di partenza dello sloveno, che potrebbe essere incentivato a restare in caso di terzo posto, Ausilio, per il futuro, ha messo gli occhi su Alessio Cragno (22 anni, proprietà del Cagliari, in prestito al Benevento) e Alex Meret (19 anni, proprietà dell’Udinese, in prestito alla SPAL). L’obiettivo numero uno sarebbe però il portiere del Genoa Mattia Perin (24 anni): il tutto in caso di cessione di Handanovic.

MURO DIFENSIVO – Anche in difesa sono previsti diversi cambiamenti: gli obiettivi sono Acerbi (già cercato in estate) e Bastoni (classe 1999 dell’Atalanta). In caso poi di partenza di uno tra Miranda e Murillo, con quest’ultimo che ha molti estimatori in Premier League, si tenterà l’assalto finale a Kostas Manolas, pupillo di Suning. Per quanto riguarda i terzini, in estate partiranno Santon e Nagatomo: i nomi sulla lista di Ausilio per la fascia sono Rodriguez (Wolfsburg), Semedo (Benfica), Vrsaljko (Atletico Madrid), Cancelo (Valencia). I terzini italiani che interessano a Suning sono Darmian e Barreca, ma Cairo valuta già il terzino granata 25 milioni di euro.

MEDIANA AZZURRA – Il sogno per il centrocampo è sicuramente Marco Verratti, obiettivo a oggi proibitivo, anche a causa delle buone prestazioni della mediana nerazzurra. Ecco perchè il reparto potrebbe essere completato con l’acquisto di una mezz’ala: in pole Marco Benassi e il giovane Menegoni dell’Atalanta.

ALL’ATTACCO – Il reparto offensivo sarà completato con l’acquisto di uno tra Berardi e Bernardeschi:  già stanziata, si dice, una base di partenza di 40 milioni. E’ stato preso già Caprari e si sonderanno le situazioni di Federico Chiesa e di Federico Di Francesco.

LE CONFERME – Gli azzurri dell’Inter sicuri della conferma sono Antonio Candreva, Eder e Marco Andreolli (rinnovo imminente). Eder sarà il vice Icardi insieme al giovane Pinamonti, ma potrebbe anche valutare qualche offerta nel caso di rifiuto di un ruolo secondario in rosa.

ÉDER: CHE GRINTA PRIMA DI PALERMO-INTER!