Zanetti: “Sono concentrato sulle ultime tre partite di campionato. In futuro voglio continuare ad essere utile al club”
Futuro Zanetti: il Capitano parla ad un’emittente argentina
La stagione sta volgendo al termine ed in casa Inter si comincia a programmare il futuro. Uno dei nodi da scogliere riguarda certamente il futuro del Capitano nerazzurro.
Nella giornata di ieri Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di “Estudio Futbol” un programma in onda sull’emittente argentina Tyc Sports ed ha affrontato il tema relativo al suo futuro: “Voglio continuare ad essere utile al club, ma ora sono concentrato sulle ultime tre partite di campionato. Mi auguro di finire bene questa stagione, in maniera tale da iniziare nel migliore dei modi una nuova tappa. Ho già giocato 1112 partite, davanti a me ci sono solamente i portieri”. A Pupi viene chiesto del possibile ritorno al Racing da parte di Diego Milito: “A me non è stato detto nulla sul futuro di Diego”.
Zanetti parla poi di Simeone e della sfida tra Atletico Madrid e Chelsea, soffermandosi a parlare anche della Nazionale argentina: “Sono felice per il Cholo come amico, ma non mi sorprende. Mourinho invece resta un grande allenatore, con lui ho trascorso due anni fantastici. L’esclusione di Tevez? Sabella è un tecnico molto preparato, lo conosco, deciderà quello che sarà meglio per l’Argentina”.
Infine il capitano nerazzurro parla del suo arrivo in Italia: “Arrivai all’Inter come uno sconosciuto, era l’anno di Paul Ince, Roberto Carlos e Rambert. Non avrei mai pensato di poter avere un’opportunità così importante, ero ancora giovane ma anche molto fiducioso. Le cose sono andate per il meglio, nel ’98 vincemmo anche la Coppa Uefa. Il Presidente Moratti ha sempre avuto grande fiducia in me”.