Rui Vitoria (all. Benfica): “Gabigol? Arrivato qui nel momento sbagliato. Se tornerà in Europa avrà successo”
Il tecnico delle Aquile parla della fallimentare esperienza in Portogallo del giocatore di proprietà dell'InterIl ritorno di Gabigol in Brasile sta avendo sul giocatore l’effetto sperato: nelle prime due presenze il giovane brasiliano ha già realizzato due reti fondamentali per il cammino del Santos. Fra Inter e Benfica, quello che sembrava essere una potenziale stella di livello internazionale ha segnato appena 2 gol in un anno e mezzo.
Ma non sono solo gli interisti a chiedersi cosa non sia andato per il verso giusto nella sua avventura europea: nella conferenza stampa che precede la partita contro il Boavista, l’allenatore del Benfica, Rui Vitoria, ha parlato di lui. Ecco le sue parole: “Gabriel è un giocatore di qualità, che ha facilità a segnare. Ci sono momenti nella vita di un giocatore, nella vita del club, e contesti anche a livello sociale nei quali un giocatore non riesce a rendere. A volte ci sono giocatori che dovrebbero essere in un altro contesto, con un altro allenatore, in un altro club, con altri sostenitori ed in un altro paese”.
“Ora è tornato in Brasile” – prosegue il tecnico – “in un club dove era felice e dove forse troverà di nuovo la felicità. Sono convinto che se tornerà in Europa sarà meglio preparato. Quest’anno abbiamo dovuto impiegare 30 giocatori, probabilmente è capitato nel momento sbagliato. Forse, se fosse arrivato ora, sarebbe potuta andare diversamente“.
LEGGI ANCHE – Le parole di Spalletti nella conferenza pre Genoa-Inter
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
IL GOL DI D’AMBROSIO NEL MATCH DI ANDATA TRA GENOA ED INTER RIPROPOSTO DA PES