8 Gennaio 2018

Prima “gioia” per Gabigol: trionfa nel Calciobidone 2017

Sesta volta su nove edizioni che un giocatore dell'Inter si aggiudica il poco ambito premio

Non è stato esattamente un anno da incorniciare quello che da poco si è concluso per i tifosi nerazzurri, soprattutto durante i primi sei mesi. L’Inter non è riuscita nemmeno a centrare un piazzamento in Europa, e molti dei giocatori sui quali si puntava, hanno toppato.

Uno di questi, forse il flop più celebre, è stato Gabriel Barbosa, in arte Gabigol. Il suo scarso rendimento (o minutaggio) è stato “premiato” con il “Calciobidone 2017”, poco ambito trofeo che il portale Calciobidone.it assegna al giocatore straniero del campionato italiano che più ha deluso nell’anno solare. Sono stati in totale 10.450 i votanti complessivi, che hanno scelto fra i candidati scelti da una rosa di giornalisti di varie testate. Pesano per il giovane brasiliano, più che gli errori tecnici, le grandi aspettative che in lui erano riposte dopo l’acclamato arrivo in nerazzurro. L’attaccante ha trionfato a mani basse, aggiudicandosi ben il 53% delle preferenze, ben 5.596 voti. Secondo l’ex romanista Iturbe, con l’11% dei voti, terzo Vermaelen con il 9,6%.

Nella top ten si piazzano altri tre calciatori passati dall’Inter: Joao Mario quinto con il 6,5%, Banega settimo con l’1,9% e Murillo decimo con l’1%. Presenti in lista anche Bacca (quarto con l’8,4%), Maksimovic (sesto, 4,7%), Paletta (ottavo, 1,2%) e Posavec (nono, 1,2%).

L’Inter si aggiudica il premio per la sesta volta su nove edizioni totali: hanno vinto in precedenza anche Quaresma (2009 e 2010), Forlan (2012), Belfodil (2014) e Kondogbia (2016).

LEGGI ANCHE – PUNTO PRIMAVERA: LA VITTORIA IN SUPERCOPPA ITALIANA!

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

GLI HIGHLIGHTS DELLA FINALE DI SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM