Il mistero Gabigol si infittisce sempre più: il brasiliano è stato paparazzato in una discoteca di Lisbona dopo aver appreso di non essere nella lista dei convocati dell’allenatore Rui Vitória. Adesso l’addio alla squadra portoghese già a gennaio sembra ormai inevitabile.
Ripercorriamo la sua esperienza nella squadra lusitana:
– 31 agosto 2017 viene ceduto al Benfica in prestito annuale con diritto di riscatto
– 16 settembre 2017 l’esordio in Liga NOS: sarà la prima e ultima partita di Barbosa nel campionato portoghese
– 14 ottobre 2017 il primo gol segnato all’Olhanense in Coppa di Portogallo
Poi il brasiliano è uscito dai radar, finendo ai margini della rosa del tecnico Vitória e l’ipotesi dell’ennesimo prestito nella prossima finestra di mercato si fa sempre più insistente. Per lui nelle ultime due partite contro il Vitoria Guimaraes e il Vitoria Setubal non è arrivata nemmeno la convocazione.
Il calciatore classe ’96 non ha mai nascosto la sua voglia di tornare in Brasile e sui social network spesso posta immagini e video della sua patria e delle magie di quando vestiva la maglia del Santos. Così per lui si fa avanti la possibilità di un ritorno proprio al Santos, dove lo accoglierebbero a braccia aperte. Il suo vecchio club però non avrebbe i fondi per pagare l’ingaggio e si è parlato anche del Palmeiras come sua prossima destinazione.
Strada più prestigiosa sarebbe quella del Corinthians, campione in carica della Serie A brasiliana con l’allenatore Fabio Carille che si è così espresso: “Averlo in squadra? Queste sfide mi piacciono molto. Voglio dire qualcosa su Gabigol: lui, come Gabriel Jesus, ha un qualcosa che manca molto nei ragazzi di oggi, vale a dire l’ambizione di segnare anche quando non ricevono palla”.
Il club nerazzurro deve tutelare un investimento importante e, mentre si è parlato di un possibile passaggio del calciatore in Cina al Jiangsu di Suning, spera di trovare una nuova sistemazione in Europa.
LEGGI ANCHE – ECCO COSA HA DETTO MOGGI SULL’INTER!
LEGGI ANCHE – RAIOLA ASSICURA L’INTER: “IL CALCIATORE NON ANDRA’ VIA”
BENFICA, IL GUARDALINEE FERMA TUTTO MA IL GOL DI GABIGOL E’ REGOLARE
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Buone notizie in arrivo per Simone Inzaghi
Discussione molto animata tra i due giornalisti
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Brutte notizie per i tifosi nerazzurri
Tutte le informazioni utili per seguire la gara