Gabriel Barbosa: “Il mio futuro sarà molto probabilmente lontano dal Brasile, la Premier mi attrae molto. E su De Boer vi dico che…”
Intervistato dal Daily Mail l'attaccante brasiliano ha delineato i contorni del suo futuro, che sembrerebbe essere proiettato verso il campionato ingleseSe con la maglia dell’Inter non è mai esploso, in Brasile Gabriel Barbosa ha dato tutt’altra dimostrazione delle sue qualità, risultando un calciatore diverso rispetto a quello passato per Milano e in linea con le aspettative che nel 2016, anno del suo approdo in maglia interista, lo avevano accompagnato. 22 infatti i gol messi a segno in questa stagione in 38 partite disputate con la maglia del Santos, al quale era in prestito dal club nerazzurro. Ottime prestazioni quindi, che l’Inter spera di monetizzare il più possibile in ottica di un possibile trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante carioca. Proprio in merito a ciò, ed in particolare alla possibilità del passaggio di Gabigol ad un club di Premier League – si è parlato di Everton, West Ham e Crystal Palace – intervistato dal Daily Mail, lo stesso calciatore ha voluto fare chiarezza. Queste le sue parole:
“Si tratta di tutte squadre importanti con giocatori di grande qualità. Spero che, qualora raggiungessimo un accordo, tutto andrà nel migliore dei modi per tutti. Ci sono molte cose in ballo, in primo luogo con l’Inter visto che posseggono i miei diritti. Non c’è ancora niente di deciso, ma il fatto che io rimanga in Brasile è molto improbabile. In Premier ci sono sempre stati grandi centravanti ed è un piacere guardarli in tv. Il campionato inglese inoltre è molto competitivo, dall’alto ritmo e dinamico, con un gran numero di squadre che possono giocarsi il titolo. Mi attrae molto, è una lega piena di qualità. Per questo motivo tutti la apprezzano, e io non la penso in maniera differente”.
L’Inter starebbe considerando anche l’opzione di un altro prestito: “È stato un anno molto buono per me. A livello individuale spettacolare. Sono maturato molto giocando molte partite che mi hanno dato fiducia, ho giocato tante gare e ho imparato tanto. Spero che anche il 2019 rappresenti per me un’altra annata felice, allo stesso modo di quella trascorsa al Santos. Quello che posso assicurare è il mio impegno sarà al massimo livello. Voglio giocare al massimo delle mie possibilità per tornare in Nazionale. Per fare ciò ho bisogno di segnare molti gol, così come ogni attaccante prova a fare”.
Infine Gabigol ha parlato di De Boer che, in passato, aveva criticato la sua attitudine sportiva: “Quello che è divertente è che lui non mi ha mai detto niente in faccia, non ha mai menzionato ciò. Essendo il mio allenatore avrebbe dovuto farlo. Nonostante ciò, accolgo questo come un suo modo proteso nel cercare di aiutarmi e per cambiare e migliorare in quello che dovrei fare. Questo non mi riguarda e rispetto la sua opinione”.
LEGGI ANCHE – Le parole di Zanetti: “Io allenatore? Ho sempre detto che…”
Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com
VIDEO EDITORIALE – Tottenham-Inter 1-0, due domande: uscire ai gironi sarebbe un fallimento? Nainggolan è un pacco?