Gabigol: “Sto bene al Santos ma sogno sempre la maglia nerazzurra”
Il calciatore brasiliano: "Scelsi l'Inter per il progetto, ora devo rendere al massimo in Brasile"Arrivato all’Inter in pompa magna, Gabigol non è riuscito mai a scalare le gerarchie nel calcio europeo, diventando un oggetto non identificato sia coi nerazzurri, che detengono ancora la proprietà del suo cartellino, sia col Benfica, che lo aveva richiesto in prestito la scorsa estate salvo poi fare retromarcia in inverno. Nella sua intervista rilasciata ai colleghi di Calciomercato.com l’attaccante brasiliano ha detto la sua sul momento attuale e sul futuro:
PASSATO E FUTURO – “Adesso sono totalmente concentrato sul Santos, vediamo cosa succederà dopo la fine del prestito. Lascio tutto nelle mani di Dio ma sicuramente sogno di tornare a rivestire la maglia nerazzurra. Ne sarei molto felice. Chiaro che molto dipenderà dal mio rendimento qui in Brasile. Cosa non ha funzionato a Milano? Ho scelto i nerazzurri per il progetto che mi avevano prospettato. Ero molto motivato e voglioso di dimostrare il mio valore. Sono arrivato con una grande voglia di giocare, di fare la storia del club, ma purtroppo le cose non sono andate come previsto. Le mie caratteristiche non si sono conciliate con il club, che però rispetto molto”.
BENFICA – “In Portogallo ho trovato una situazione simile a quella dell’Inter. La squadra titolare era già fatta, l’allenatore aveva le sue idee e quindi ho avuto poche opportunità. Non potendo dare il mio contributo, ho capito che il modo migliore sarebbe stato cercare una nuova sfida”.
COMPAGNI DI SQUADRA – “A Milano ho stretto molte nuove amicizie, specie coi miei compagni, dai brasiliani Miranda e Felipe Melo a Joao Mario che arrivò lì nel mio stesso periodo. E’ stata un’esperienza molto utile nonostante abbia giocato poco. Sono un giocatore giovane, ho una carriera intera davanti a me, quindi cerco di assorbire tutto ciò che la vita mi dà in termini di esperienza”.
Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
LA MIRA DELL’EX MILAN PALETTA: VA SUL DISCHETTO E SBAGLIA CLAMOROSAMENTE IL RIGORE!