4 Dicembre 2019

Gagliardini ko, è allarme rosso a centrocampo. Conte studia le alternative agli unici tre ‘superstiti’

Borja Valero, Vecino e Brozovic sono, al momento, gli unici centrocampisti disponibili

Quello che sta facendo l’Inter in questa stagione ha veramente del miracoloso. Non solo per i risultati in sé, che sono straordinari e stanno andando oltre le più rosee aspettative, ma soprattutto in virtù delle condizioni nelle quali Conte li sta inanellando. In principio fu Sensi: il 6 ottobre, durante il match clou con la Juventus, l’ex Sassuolo si fece male agli adduttori e da quel momento, eccezion fatta per la manciata di minuti giocati nel finale di Dortmund, non è più tornato. L’esito del consulto medico a Monaco è stato positivo, non sarà necessario intervenire chirurgicamente. Il suo rientro, però, è previsto dopo Natale. Poi c’è stato Barella, che si è fatto male durante la gara col Torino e rientrerà, anche lui, dopo le feste. Ora, invece, è stata la volta di Gagliardini, che si è procurato una distrazione miotendinea alla pianta del piede.

Mister Conte, quindi, in vista dei prossimi impegni – ed in particolare del più vicino, quello con la Roma – studia più soluzioni. La principale sarà quella che prevederà il canonico 3-5-2 con Brozovic, Vecino e Borja Valero in campo. Essendo però gli unici tre centrocampisti disponibili, è impensabile che tutti e tre possano disputare tutte le prossime partite rimanenti. Ecco che quindi due sono le alternative: una prevede l’adattamento al ruolo di mezzala di Asamoah e Candreva, col conseguente schieramento di Biraghi a sinistra e D’Ambrosio o Lazaro sulla destra. L’altra, più offensiva, prevede il passaggio al 3-4-2-1 con Candreva o Politano, di fianco a Lautaro, alle spalle di Lukaku.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=2Tzjd” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/