Gagliardini: “L’Inter mi sta dando tanto, qui penso di essere maturato molto. Il Genoa? Mi porta fortuna”
Il centrocampista nerazzurro si racconta tra aneddoti sul passato calcistico e particolari sulla sua vita privataAltro appuntamento con Unboxing, il format di Inter TV che permette ai calciatori nerazzurri di raccontarsi davanti alle telecamere del club interista. Questa volta tocca a Roberto Gagliardini, centrocampista arrivato alla Beneamata dopo la lunga avventura vissuta con l’Atalanta.
POLENTA – “E’ un piatto che mi piace molto. Mangiarla a Bergamo è tradizione ed è un ottimo piatto. Le altre specialità? Casoncelli che mi piacciono molto, ma il mio piatto preferito sono le lasagne. A Bergamo sono cresciuto e lì è nato mio figlio: sono legato a questa città sia a livello umano che calcistico. L’esultanza? Non l’avevo ancora scelta quando sono arrivato: Cattelan mi ha chiesto di decidere da lui e pochi giorni dopo la puntata ho segnato a Cagliari”
BACCHETTA DI HARRY POTTER – “Mi viene in mente un Natale di diverso tempo fa, quando mi regalarono il dvd del primo film della saga. E’ un genere che mi piace ed è molto particolare. Sono stato agli Universal Studios a vedere le scenografie. Il mio incantesimo? Non ho bisogno di grandi magie, mi ritengo fortunato. Ho tutto ciò che mi serve”
CAVALLO – “In realtà riguarda una passione della mia compagna Nicole che ne aveva uno già prima che ci conoscessimo. Grazie a lei mi sono affezionato al mondo degli animali. Con lei ho un rapporto bellissimo, abbiamo avuto un bambino da poco e siamo felicissimi. Abbiamo due bassotti e sta andando tutto bene”
SCACCIAPENSIERI – “Della Sicilia ho ricordi bellissimi. Mia madre è di Butera poi si è trasferita a Trapani. Le mie vacanze le ho vissute tra Castellammare del Golfo, Scopello, San Vito Lo Capo: tutti posti bellissimi. Ho ancora tanti parenti lì ed ho bellissimi ricordi. Sono stato lì due anni fa e stiamo pensando di fare una settimana lì per fare vedere il bambino ai parenti siciliani”
TUBO DEGLI SCHERZI – “Ricordo uno scherzo cattivo de Le Iene: stavamo aspettando Tommaso e mi avevano fatto credere che avrebbe potuto avere qualche problema visto che avevamo cani in casa. Era il giorno prima del derby vinto, quindi il ricordo è positivo. I cani sono fondamentali nella mia vita, mi danno serenità. E’ come avere altri due figli, e anche Tommaso sta creando un rapporto con loro. Sono molto gelosi di lui: guai chi si avvicina alla culla!”
SCIARPA DEL GENOA – “Il Genoa mi porta bene, a loro ho fatto diversi gol. Poi contro loro ho esordito in Serie A. L’esperienza all’Inter mi sta dando tanto: quando sono arrivato è stata un’emozione dietro l’altra. Tutto bello, tutto positivo, le cose stavano andando bene. Penso di essere maturato molto e avere immagazzinato tante esperienze, credo di essere cresciuto in questi tre anni”
PILA GIGANTE – “Mi chiamano Duracell: mio papà mi diede questo soprannome perché ero sempre molto attivo e non mi fermavo voi. Andavo la scuola la mattina, poi giocavo il pomeriggio e spaccavo vasi la sera in casa, però ero sempre in movimento”
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=bLKPc” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/